PescaSub & Apnea

Posts written by Marianoru'

view post Posted: 1/5/2024, 13:18     Nuovo oleopneumatico Mares - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (Arteasta @ 1/5/2024, 12:17) 
Personalmente la vedo come Faso.
Ho un Caccia Hf 90 work in progress, sottovuoto in titanio (ucraino), grilletto modificato (colpa del produttore, non per esigenze particolari mie), scatto rivisto (perno lungo da 1.5), molla a torsione, ecc.
Ora sto montando la fibra per capire se finalmente ci prenderò.
In questo senso è vero che ognuno ha le sue aspettative.
Però non penso di poter chiedere a un produttore un oggetto tarato sulle mie esigenze.
Basterebbe, è questo il punto, un buon fucile senza difetti importanti e con uno SCATTO di qualità. Lo scatto di un Comanche su un oleo del 2024 è chiedere troppo? Se la risposta è sì, il Mares non mi interessa.
Se il prezzo è adeguato avere uno scatto buono è la chiave universale di volta dell'oleo di serie, che ha sempre peccato da questo punto di vista.
Poi ognuno può avere le sue aspettative, ci sta, ma un oleo tradizionale, senza pistoni rugginiferi o boccole di tolla, ad un prezzo ragionevole con uno scatto di qualità è già un prodotto di eccellenza.
Io ho speso di più, tempo compreso, per migliorare lo scatto che per tutto il resto. Compra i pezzi, spese di spedizione, smonta, rimonta, verifica perché lo scatto è ancora duro (nottolino stretto un po' troppo), rischio di qualche danno nel corso delle operazioni...
Se le ditte non comprendono che la primissima cosa è togliere il tallone di Achille e focalizzano su altri dettagli i loro interessi, secondo me più di tanto il fucile non avrà successo (salvo che facciano prezzi particolarmente interessanti).
Dunque?
Lo SCATTO... 😁
:bye1.gif:

PS, non è del tutto esatto ciò che ho scritto sul tempo perso perché avevo anche una perdita dal grilletto, ma questa è un'altra storia...

Io ci metterei anche le impugnature in generale, con geometrie poco ergonomiche. L'incavo pollice/indice alla giusta altezza è basilare quanto la sensibilità del grilletto.
view post Posted: 1/5/2024, 13:11     Nuovo Cressi Victory - Fucili Arbalete
Vedendo le immagini, sembra accattivante. Non vedo di buon occhio tre elax su un fusto che ha poca massa. Caratteristiche?????
view post Posted: 27/4/2024, 16:59     Stavolta vi spiazzo - Fai da te - I Nostri Lavori
Forse la sua destinazione non è quella che pare ad una prima occhiata superficiale :lol3.gif:
view post Posted: 16/4/2024, 19:04     Testata inverter, quale scegliere? - Attrezzature - Accessori vari
Parere personale.....di solito tra la sagola che va in battuta e gli occhielli si posizionano delle rondelle di plastica, per attutire la botta. Quindi meglio concentrarsi sulle pulegge piuttosto che sugli elementi che devono attutire il colpo degli elastici.
view post Posted: 16/4/2024, 18:55     Credete alle fatture e cattiverie varie???? - Racconti di pesca
Fai come Fantozzi, paga per tornare a lavorare e passa tutto :lol3.gif:
view post Posted: 15/4/2024, 15:40     Dente di sgancio - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (danisub @ 10/4/2024, 18:58) 
dettaglio lgsub

Hai limato lo spigolo?
9600 replies since 1/11/2014