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Posts written by claudio-55

view post Posted: 1/2/2019, 14:54     Vendo XL 1200 LOW - Vendo
Ciao Dani mi dispiace per la decisione che hai preso
Chi deciderà di acquistare la tua moto farà un affare!
Un saluto a rivederci on the road
view post Posted: 13/7/2017, 10:32     +1Consiglio Ammortizzatori... - Sospensioni
se non sbaglio ci sono anche con molle più morbide
io avevo preso gli heavy duty perchè così mi sono stati consigliati per girare in due
view post Posted: 13/7/2017, 10:15     Consiglio Ammortizzatori... - Sospensioni
CITAZIONE (lokikko48 @ 12/7/2017, 16:33) 
CITAZIONE (claudio-55 @ 12/7/2017, 12:41) 
posso portare la mia esperienza:
ho un Iron 2014 e ho girato un anno e mezzo circa con ammo/focelle originali con i disagi che tutti conosciamo poi ho montato i progressive heavy duty da 11,5" (gli originali sono 13" se non sbaglio) lasciando inalterate le forche
moolto più bella con il culo basso ma ciclisticamente non mi soddisfava allora ho provato ad aumentare il precarico delle forche (aumento lo spessore in teflon) e cambiato olio con 20W
ha migliorato ma troppo rigida per i mei gusti
adesso ho montato Bitubo WME da 13" e cambiato molle/olio nelle forche e la guidabilità ed il confort (soprattutto in due) sono notevolmente migliorati
la prossima spesa (se potrò) saranno le cartucce Bitubo per le forche)

Ostia sei passato da gli 11.5" ai 13"??
Indubbiamente più confortevole ma esteticamente ti piace?
Anch'io sto cercando di valutare quali Bitubo comprare...anche per andare in due!

gli originali della Iron sono 13"
ero passato al culo basso per estetica
io ho montato i WME che hanno regolazione micrometrica sul precarico e (mi pare) 5 regolazioni sulla estensione
il modello superiore ha la regolazione anche nella compressione
anche questo we con mia moglie abbiamo fatto quasi 600km di curve dalla romagna alla toscana e viceversa... :B): :lol:

CITAZIONE (Mastro84 @ 12/7/2017, 17:42) 
CITAZIONE (claudio-55 @ 12/7/2017, 12:41) 
i ho montato i progressive heavy duty da 11,5" (gli originali sono 13" se non sbaglio) lasciando inalterate le forche
moolto più bella con il culo basso ma ciclisticamente non mi soddisfava

Non ti soddisfaceva perché? Il problema derivava dal fatto che non fosse più in bolla??
In quel caso cosa c'entrava aumentare il precarico dell'anteriore? Non doveva semmai peggiorare, dal momento che stava più sollevato in quanto più rigido??

probabilmente è come dici tu ma io non ti so spegare i motivi tecnici o ciclistici, la mia era una senzazione durante la guida...anche se sono grandicello è comunque la mia prima moto ;)
il consiglio di amentare il precarico ml'ho avuto dal meccanico del conce ma, oltre ad essere in generale troppo rigida (nello sconnesso rimbalzava letteralmente), soprattutto non mi trovavo bene in curva e...in Romagna...sai... :B):
view post Posted: 12/7/2017, 11:41     +1Consiglio Ammortizzatori... - Sospensioni
posso portare la mia esperienza:
ho un Iron 2014 e ho girato un anno e mezzo circa con ammo/focelle originali con i disagi che tutti conosciamo poi ho montato i progressive heavy duty da 11,5" (gli originali sono 13" se non sbaglio) lasciando inalterate le forche
moolto più bella con il culo basso ma ciclisticamente non mi soddisfava allora ho provato ad aumentare il precarico delle forche (aumento lo spessore in teflon) e cambiato olio con 20W
ha migliorato ma troppo rigida per i mei gusti
adesso ho montato Bitubo WME da 13" e cambiato molle/olio nelle forche e la guidabilità ed il confort (soprattutto in due) sono notevolmente migliorati
la prossima spesa (se potrò) saranno le cartucce Bitubo per le forche)
view post Posted: 30/5/2017, 21:33     3700 km sulla 48.. - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Glock21 @ 30/5/2017, 22:28) 
Complimenti anche da parte mia: questo é esattamente quello che io considero essere dei veri bikers.

Quoto al 100%
view post Posted: 20/5/2017, 10:42     +1Auguri Claude66 !!! - Chiacchiere tra Riders
Auguri Claude e sottoscrivo al 100% quanto hai detto
980 replies since 29/10/2014