Basket Café Forum

Posts written by VadavialQ

view post Posted: 1/7/2021, 09:39 DERTHONA BASKET - Topic delle squadre
QUOTE (team ticinum @ 30/6/2021, 17:36) 
QUOTE (VadavialQ @ 30/6/2021, 15:46) 
Pavia (vicino ma incapiente, mi pare, in caso di Play-Off).

INCAPIENTE ... https://it.wikipedia.org/wiki/PalaRavizza 4000 posti :unsure:

Grandi complimenti agli amici del DERTHONA ... sogno raggiunto ... peccato manchi il "grande" LUIGINO :clap:

Tutti hanno pensato a Luigino: questa è la vittoria sua e dei suoi ragazzi. Il nucleo del Derthona è quello di persone che hanno indossato la maglia del Leone sotto la sua gestione. Luigi Fassino si interessava sinceramente di ogni singolo ragazzo, dal minibasket alla prima squadra. Il pensiero è andato a lui e a tutti i dirigenti, coach, atleti che hanno costruito il Derthona, negli anni in cui i riflettori della fama erano lontani, promuovendo e consolidando in Tortona l'amore per il basket. E' il trionfo delle nostre radici e della nostra storia. E' grazie a loro se siamo qui. Luigino non ha mai mancato di ricordarlo ad ogni traguardo raggiunto.
view post Posted: 30/6/2021, 14:46 DERTHONA BASKET - Topic delle squadre
QUOTE (MassimoRE @ 30/6/2021, 09:51) 
Si sa in che palazzetto si giocherà?

Qui si sente parlare di Biella (viaggio della speranza), Casale (ma anche no!), Pavia (vicino ma incapiente, mi pare, in caso di Play-Off).
Perché non Milano? In fondo il Forum è a mezz'ora giusta di autostrada ed i Tortonesi sono molto più avvezzi ad andare e venire da Milano rispetto a Casale o Biella e si sono sempre sentiti più lombardi che piemontesi.
Se non costa una fortuna...
view post Posted: 24/5/2016, 22:22 BASKET LEONESSA BRESCIA - Serie A2
QUOTE (Zob0n @ 24/5/2016, 20:01) 
Vabbè....io ho sbollito.
Si va a Cremona.
Dicono- ufficialità alle 20.01 ancora non c'è.
Quindi?
La si invade e si fa la partita.
La si vince?
Bene.
La si perde.
Male.
Molto.
E faremo i conti con gli osti.
Ma non capisco perchè quelli di Tortona si debbano sentire attaccati...
Chi/dove/come/quando si è mai permesso di offenderli?
Io nelle 4 gare viste dal vivo ho scorto parecchia esasperazione di parte bianconera.
Gesti rivolti ai tifosi ospiti che potevano essere risparmiati.
Del resto i 1300 e rotti euri di multa oggi li ha presi Tortona.
O forse mi sbaglio? O forse li sto offendendo.
O forse credevo di essere già in finale con la polisportiva tafazzi.
Mah... Boh...

Buonasera. Da sostenitore Derthona Vi posso assicurare che qui a Tortona nessuno si sente attaccato né c'è clima da vittitimismo. Il sentimento che si respira in città è ben diverso: la soddisfazione e l 'orgoglio per una squadra che non smette di stupirci e che continua ad andare oltre le aspettative. Prima accedendo ai Playoff, poi sconfiggendo Trieste, ora tenendo testa con le unghie e coi denti ad una squadra costruita per la promozione. Vi prego di non confondere il comportamento di una cretina (il fatto che dopo aver compiuto la sua inutile "prodezza" se ne sia pure vantata su facebook, dove peraltro la cosa è stata coralmente stigmatizzata dai frequentatori, così la qualifica) e di qualche suo amico con la generalità dei tifosi tortonesi, che in questo momento non ha proprio alcun motivo di frustrazione né di vittimismo. Piuttosto, ce lo consentirete, assistiamo con un pizzico di compiaciuto divertimento a quanto sta succedendo in casa vostra, dove l'ultima vittoria dei Leoni, che stanno giocando questi playoff o in trasferta o di fatto in campo neutro, pare abbia innescato un vero e proprio psicodramma, di cui fanno fede le dichiarazioni del vostro GM. Per voi, a leggere il sentiment che emerge in questo Forum, il San Filippo - in quella che ormai è gara secca che ricomincia da 0-0 e palla a due - pare evidentemente essere diventato questione di vita o di morte. Per noi giocare gara 5 (ovunque sia) è comunque un successo, ma siamo sicuri che i nostri Leoni venderanno ancora una volta cara la pelle ed arriveremo in massa per sostenerli.
view post Posted: 24/5/2016, 10:15 DERTHONA BASKET - Topic delle squadre
Bresciani in preda ad un vero e proprio psicodramma: convinti dall'inizio di andare direttamente in semifinale con un 3-0, ora si ritrovano a rischiare in una partita secca. Sul Giornale di Brescia toni sopra le righe del GM bresciano Santoro. Ma vi si legge anche "vittoria meritata da parte di una Tortona commovente, con le rotazioni ridotte all'osso e che ha chiuso carichissima di falli, ma non si può non dire di un arbitraggio senza capo né coda che nel complesso ha penalizzato maggiormente Brescia. Che però non ha attenuanti."
view post Posted: 13/5/2016, 12:09 PALLACANESTRO TRIESTE - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
Qui da Tortona l'onore delle armi agli avversari, sconfitti ma non vinti. La vostra squadra è stata ammirevole per compattezza aggressività e competitività e per il calore del suo pubblico. Un duro ostacolo che ulteriormente nobilita la vittoria dei Leoni Tortonesi.
A voi ed a noi "AD MAIORA!"
view post Posted: 11/5/2016, 15:30 PALLACANESTRO TRIESTE - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
QUOTE (sircharles @ 11/5/2016, 08:38) 
Scusa.Il punto 3 non lo capisco..
Noi abbiamo avuto solo Ghiacci che e' andato nello spogliatoio a spintonare Cavina, un imbecille che ha buttato un accendino in campo..per dire.
Allora non meritiamo nemmeno noi, se la metti su questo piano.
Che dopo Tortona con quel comunicato sia stata goffa ed inopportuna, non ci piove.
Ma anche tele4 ha esagerato.
Iannilli ha fatto un intervento, bastardello, potenzialmente pericoloso, ma che l'abbia fatto per buttare fuori dalla parita Parks, mi sembra una forzatura.
Fallo antisportivo tutta la vita e buonanotte.
Alla fine, il tragico della vicenda, e' che non sia stato nemmeno fischiato fallo..ed e' beffarda la serenita' con la quale la societa' piemontese lo enfatizza nel suo comunicato.
E' triste avere arbitri di questo livello nelle gare di Play off della seconda serie nazionale di basket.
Aldila' di chi vincera', di chi giochera' o meno domani, questo e' l'aspetto piu' negativo di tutta la vicenda.

Da simpatizzante tortonese condivido nella lettera e nella sostanza questa opinione di sircharles e non nascondo una certa sorpresa per il riferimento al "fallo nemmeno fischiato" che ritengo una caduta di stile per una società che in questi due anni di A2 ha finora sempre dimostrato correttezza e sportività esemplari, anche nei comunicati. L'estensore, a mio avviso, l'ha fatta fuori dal vaso, ma d'altronde come disse qualcuno "un bel tacer non fu mai scritto".
Mi e Vi auguro di vedere Parks e Brooks in campo e di assistere ad un grande match.
Vinca il migliore!
view post Posted: 22/12/2014, 17:34 DERTHONA BASKET - Topic delle squadre
Direi proprio di no: ricordi un manipolo sparuto di presenti ma nulla di organizzato.
view post Posted: 22/12/2014, 17:04 DERTHONA BASKET - Topic delle squadre
Mi sembra di ricordare che ce ne fosse una manciata, assieme ai dirigenti ed accompagnatori.

Edited by VadavialQ - 22/12/2014, 17:15
view post Posted: 18/12/2014, 17:46 DERTHONA BASKET - Topic delle squadre
Ragazzi ci è andata di straculo:

www.basketinside.com/2014/un-altro-...contro-tortona/

Il risultato di domenica è stato ribaltato dal giudice sportivo che si è accorto che piacenza non ha schierato, tra gli undici atleti a referto, alcun appartenente alle categorie giovanili.

Quindi risultato omologato come TORTONA 20 - PIACENZA 0.

Ai nostri ragazzi ora l'onere di confermare l'attuale classifica :)

Edited by VadavialQ - 18/12/2014, 18:41
view post Posted: 18/12/2014, 00:13 DERTHONA BASKET - Topic delle squadre
Una richiesta per i dirigenti del Derthona Basket che bazzicano nel forum. Per favore, obbligate Ramon a slegarsi i dreadlocks: col capoccione Afro rende moooolto di più. :ridi:
view post Posted: 15/12/2014, 10:36 DERTHONA BASKET - Topic delle squadre
QUOTE (007rene @ 14/12/2014, 21:20) 
QUOTE (Dinaus @ 14/12/2014, 20:16) 
E' bastato che le % diminuissero e per rovinare la serie.....Rombaldoni (grande giocatore, grande carriera) ha appena fatto il suo, mi sa....

Romba ha fatto il suo e quello degli altri suoi compagni. noi abbiamo fatto il resto, visto che il solo Romba non bastava gli abbiamo dato una grossa mano. Sono tornati a giocare i fratelli gemelli (scarsi) di quanto avevo visto a Settembre e Novembre.... Mesi alterni.

Condivido l'analisi.
Le percentuali al tiro sembravano tornate quelle di Ottobre. Rombaldoni monumentale, mai contenuto da nessuno dei nostri. Costantemente ha prodotto gioco per la sua squadra ed è sempre riuscito a disturbare ed a sporcare tutte le nostre azioni di attacco. Il massimo vantaggio guardacaso l'abbiamo raggiunto nel terzo quarto quando Piacenza ha tenuto in panca Rombaldoni a rifiatare. Nel finale un paio d'ingenuità da parte nostra hanno favorito il recupero e poi il sorpasso. Onore al nostro avversario ma un po' di sfiga ed un bel po' di errori nostri sono innegabili.
view post Posted: 27/10/2014, 12:25 DERTHONA BASKET - Topic delle squadre
QUOTE
ha vinto contro roseto stando sotto buona parte del match

Questo non è vero. Credo che un po' di livore verso Cavina falsi il ricordo del match. Il mio ricordo è completamente diverso. Derthona sempre avanti: testa a testa per i primi due quarti, i leoni han preso il largo nel terzo arrivando ad un vantaggio in doppia cifra e poi si son complicati un po' la vita nel final

Edited by VadavialQ - 27/10/2014, 12:35
view post Posted: 27/10/2014, 10:09 DERTHONA BASKET - Topic delle squadre
Copio ed incollo dal topic di Treviglio un commento di un forumista avversario che , quantomeno parzialmente, non concorda con la valutazione negativa circa la costruzione della squadra:
QUOTE
Buona prova e 13 punti da difendere al ritorno, ottenuti contro la miglior coppia di americani vista quest'anno a Treviglio, che da sola non è bastata a Tortona per uscire indenne dalla partita, visto e considerato che dagli italiani è arrivato solo un po di mestiere da Valenti e Simoncelli.

Non è il momento di lasciarsi andare ad isterismi.
Forza Leoni!
19 replies since 16/10/2014