Sportster Riders Italy

Posts written by ArielAtom23

view post Posted: 17/4/2015, 17:35     Banco Prova - Motore
Io ho preso gli ammo da lui.. Cordiale e preparato!
view post Posted: 15/4/2015, 09:56     Banco Prova - Motore
Rieccomi! :D
Allora ieri tornato a Bergamo per sistemare la mappatura.. Fatto una decina di lanci ma la moto continuava a slittare.. Così apriamo la frizione per vedere: la molla era effettivamente quella del 1200 compresa nel kit S.E ma tutti i dischi erano ROVINATI infatti non si spiegavano come fosse possibile dato che la moto ha 2 anni e ha 5000km. Andando per esclusione, probabilmente mi è stata regolata male durante l'installazione del kit S.E e così si è danneggiata.
Ho fatto installare il kit s.e 9 dischi in kevlar e molla ad alte prestazioni e dopo la prova su banco non ha mai avuto neanche mezzo slittamento.
Cmq dopo circa 1ora e mezza di prove l'addetto ha ultimato la carburazione uscendo con questa frase:" Ti sfido a trovare qualcuno che riesca a fare meglio" :D
La moto ora è arrivata addirittura 90 cv all'albero (stando sempre a quanto scritto sul grafico ;) )
Comunque sia, cavalli finti o veri a parte, la moto va davvero bene e davvero forte ^_^ unico neo la frizione è decisamente duretta.. mal che vada opterò per un addolcitore :)
view post Posted: 3/4/2015, 09:58     Banco Prova - Motore
Mharley la moto l'ho comprata a Pv dato che sono di quelle parti e la conversione a 1200 l'ho fatta lì, mentre a Bergamo ho fatto la prova su banco ;)
view post Posted: 3/4/2015, 09:08     Banco Prova - Motore
Siamo rimasti che settimana prossima vado da lui e prova a sistemarmi il problema (ovviamente gratis).
Per quanto riguarda Hd Pavia, sono loro ad avermi lasciato la mappatura dell'883 dopo aver fatto la conversione a 1200 :angry: <_< -_-
view post Posted: 2/4/2015, 00:41     Banco Prova - Motore
Luca io andrei anche da Pillosio.. ma sto a 430km.. :cry:
view post Posted: 31/3/2015, 21:19     Banco Prova - Motore
Grazie Fabri, ma è proprio quello che ho detto loro la scorsa volta :rolleyes:
view post Posted: 31/3/2015, 18:07     Banco Prova - Motore
Sensei si agli "alti" sembra più cattivo e vigoroso..
view post Posted: 30/3/2015, 23:55     Banco Prova - Motore
Questa la risposta ricevuta oggi <_<
"Ciao Andrea
Mi spiace che non sei soddisfatto del lavoro, nella tua moto non e' installata una mappa standard, ma personalizzata in base alle esigenze del motore . Lo Sportster ha un motore più 'nervoso' rispetto a quello del Softail, non sono da paragonare, quello che ti posso dire io per andare ad addolcire la curva della coppia sul 1200 e' sicuramente uno scarico 2 in 1 che migliora sensibilmente le prestazioni. Comunque quando vuoi, rifacciamo la prova banco senza nessun costo aggiuntivo e vediamo, in base anche alle esigenze che ci richiede il motore, di migliorare.
Buona serata."

Per carità posso anche passare sopra al fatto che non si sia raggiunto il miglioramento sperato, ma dopo aver fatto la prova su banco la moto ha perso potenza coppia ai bassi e medi regimi!
Boh........ Comunque penso che tornerò a farmela rimappare!
Come posso vedere che mappa è stata installata sulla mia centralina??
view post Posted: 29/3/2015, 23:42     Banco Prova - Motore
Eccomi ragazzi e come sempre grazie a tutti per gli interventi!

Allora sono finalmente riuscito a provare la moto: purtroppo come temevo la moto ha perso potenza/coppia ai bassi e medi regimi rispetto a prima ( che era invece proprio la cosa che volevo massimizzare)

Probabilmente, come qualcuno di voi ha ipotizzato, è stata settata male la centralina.

Ho mandato una mail spiegando il tutto al Sig.Rebuffini, titolare della concessionaria.
Spero che si adoperi per risolvere il problema o almeno cercare di risolverlo. Confido nella cosa perché ho sentito parlare sempre bene della concessionaria e del titolare in questione.

Vi farò sapere non appena mi risponderà :rolleyes:

Grazie a tutti
view post Posted: 26/3/2015, 18:42     +1Banco Prova - Motore
Luca ti invidio.. Mi basterebbe avere 1/4 delle tue nozioni in materia :-)
Mi era balenata l'idea di far verniciare le teste e altre cazzatine.. Se mi decido già che ci sono, faccio i lavori ai condotti (spero mi consiglierai qualcuno valido :) )
Poi ragazzi sia chiaro.. Non è che voglio esagerare.. Non mi interessa avere uno sportster da 100 e rotti cavalli..
Anche perchè già così non frena questa moto, esagerando penso diventi ancora più "pericolosa"!
E poi di soldi ne ho già spesi anche troppi! :D
view post Posted: 26/3/2015, 13:08     MODIFICA FRIZIONE X KIT 1200 - Motore
Lorenzo io ho montato il kit1200S,E e dopo aver fatto la prova a banco mi è stato detto di avere il tuo stesso problema! Mi sai dire quanto costa questo disco? È un prodotto valido? Ty
view post Posted: 26/3/2015, 12:57     Banco Prova - Motore
Ho letto tutto.. Intanto vi ringrazio per tutti i vostri costruttivi interventi.. Se adesso so qualcosina in più, è grazie a voi :-)
Comunque volevo solamente dire che "non sono andato dal primo che monta un 1200 ecc" come ho sentito dire e fare da molti, ma sono andato in una concessionaria harley ufficiale :-)
Mi era stato comunque suggerito dopo aver finito il rodaggio e fatto la mappatura (nel caso non mi fosse bastato il tutto) di lavorare appunto sui condotti deicilindri anzichè sostituire le camme (avrei avuto una coppia ben maggiore).
Il costo preventivatomi è di circa600€ contro i 140€ spesi x mappatura :-)
Comunque,tempo permettendo, domani finalmente la provo x bene e vi faccio sapere! ;-)
E poi posterò qualche foto che devo ancora farvela vedere :)
view post Posted: 25/3/2015, 13:44     Banco Prova - Motore
Non ho ben capito cosa hai scritto... sembra quasi una supercazzola :-)
Comunque allora sarà come dici tu..
view post Posted: 25/3/2015, 13:23     Banco Prova - Motore
Sensei guarda che i 68 cavalli rilevati nel grafico sono alla ruota, non all'albero
42 replies since 13/8/2014