Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by moxy

view post Posted: 21/7/2020, 09:58 Perché così tanta reticenza verso la roulotte itinerante? - Generale
Come diceva qualcuno, il mondo è bello perché vario...Nella località di mare dove ho comprato un'appartamento estivo e dove sono ora, c'è un Motorhome da 12 metri che da un paio d'anni compare se ne sta parcheggiato nell'area camper per tutta l'estate. Probabilmente ha speso più lui nel camper che io nell'appartamento ma sicuramente il possessore di tale "obrobrio" (parere mio) ha ritenuto che quella fosse la migliore soluzione...degustibus... Purtroppo il nostro paese non è a misura di roulotte e probabilmente non lo sarà mai perché non c'è; ne la mentalità, ne un ritorno economico favorevole rispetto al camper per chi lavora nel settore e le istituzioni sono più per vietare che spingere tutte quelle attività che non sono lavorare e pagare tasse :D :D :D .Sinceramente viaggiando mi sono capitate situazioni dove avrei preferito avere un camper, magari piccolo e agile, ma nel complesso ho quasi sempre preferito la roulotte, comoda ed economica.
view post Posted: 16/7/2020, 13:46 Campeggio consigliatissimo....ironicamente😂😂😂 - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
Noi abbiamo chiamato per il weekend in un campeggio zona Conero, la risposta è stata; prendiamo prenotazioni solo per settimane intere, per pochi giorni chi primo arriva meglio alloggia... mha :wacko:
view post Posted: 1/5/2020, 08:21 Ricarica auto elettriche nei campeggi - Generale
A proposito di Olanda...L'estate scorsa ci ho fatto un viaggio itinerante e sono rimasto letteralmente impressionato dalla quantità di auto elettriche che circolano e non solo Tesla ma anche un sacco di ibride e plugin...! e naturalmente colonnine ovunque! PS:un collaboratore ha tesla da qualche anno e "riesce" a girare anche da noi con una discreta disinvoltura.
view post Posted: 29/4/2020, 08:09 Ricarica auto elettriche nei campeggi - Generale
Ciao, qui in Riviera Romagnola ho visto spuntare parecchie colonnine 22kw immediatamente fuori dai campeggi. Non so come siano attrezzati all'interno ma di sicuro nelle immediate vicinanze la possibilità di ricarica c'è!
view post Posted: 20/4/2020, 14:55 Virus in..civili...e non solo. - Parole in libertà
Con o senza virus non è cambiata la mentalità delle persone. Prima erano sigarette e cartacce oggi si aggiungono mascherine e guanti...chi sapeva a cosa servivano i bidoni lo sa tutt'oggi chi non lo sapeva non lo ha di certo imparato. E poco conta se cantiamo sui balconi...anzi qualcuno ha già iniziato a chiamare i vigili per disturbo della quiete pbblica!
view post Posted: 27/7/2017, 11:11 Soluzione per copritimone - Tecnica Restauro e Accessori
CITAZIONE (paoloinweb @ 27/7/2017, 12:00) 
Il gruppo freno, repulsore ha una copertura a parte rimovibile, dunque nessun problema sotto quel punto di vista. Moxy, si ho valutato appunto i pesi ma 2,5 kg sono accettabili ma 7 no. Il termoformato che sta a coprire il gruppo repulsore (di cui è fatto appunto anche il copritimone opzionale), pesa un paio di kg (sotto è nervato) e credimi, l'ho visto su una 513 e, sotto il sole bastava appoggiarci una mano per deformarlo, dunque pesa poco ma vale poco. Il mandorlato potrei anche farlo verniciare a polveri eventualmente per proteggerlo dalle intemperie.

Sono d'accordo...poi la plastica sotto al sole se non è di ottima qualità cambia anche colore...Potresti continuare con la soluzione del mandorlato sottile ma con l'aggiunta di un paio di nerve per eliminare le vibrazioni ed eventualmente verniciarlo per scongiurare l'ossidazione.
view post Posted: 27/7/2017, 10:53 Soluzione per copritimone - Tecnica Restauro e Accessori
Attenzione perché occorre considerare che l'inox pesa due volte e mezzo più dell'alluminio e quasi otto volte il peso della "plasticaccia"... sia l'inox che l'alluminio se non sono trattati; decappaggio e passivazione per l'inox e anodizzazione o verniciatura per l'alluminio, in breve tempo si ossidano.
Ciao
view post Posted: 18/7/2017, 09:39 parere tecnico - Meccanica
Considernado che il tetto di spesa massima che ti sei posto è di 40€ e che questo:

www.ebay.it/itm/152047923802

ne costa 39... io eviterei di infilarmi in un taglia e cuci sul tuo e lo prenderei al volo.
Se poi non dovesse piacerti come si comporta avresti sempre il tuo di scorta e quello da rivendere.
Personalmente penso che con le ruote pneumatiche gemellate aumenterebbe non di poco la facilità di manovra su fondi mobili come erba o sabbia andando un pochino a penalizzare l'agilità su fondi duri, resterebbe però il problema della posizione in viaggio.
view post Posted: 17/7/2017, 14:51 barbecue elettrico - Tecnica Restauro e Accessori
Mmmm...anch'io la vedo dura tirare 2 kw dalla colonnina di un campeggio, senza contare che di barbecue elettrico ne ho uno da 1800w preso da utilizzare in casa, ma che non mi ha mai soddisfatto pienamente a livello di cottura della carne...
view post Posted: 13/7/2017, 14:09 VW AMAROK - roulotte spaziosa con letto matrimoniale (no basculante,no francese) e letto castello - Generale
Ragazzi...vorrei difendere il nostro amico ITTINEO che sicuramente non avendo visto ancora da vicino una roulotte non può rendersi conto di quanto siano più abitabili rispetto ai cugini camper... Ricordo ancora l'ultima volta che sono stato al salone di Parma le espressioni stupite dei camperisti che intravano per la prima volta in una roulotte!
:D
view post Posted: 13/7/2017, 09:52 Il mio treno non è allineato - Meccanica
Grazie ad entrambi per i consigli...mi sa che un giro da Ugolini lo prenoto allora anche perché ormai è ora di rifare i freni...
In quella foto se non ricordo male, la roulotte era al "pronti via" per 15gg a zonzo in Danimarca...quindi anche se ci piace viaggiare leggeri, cambusa, bombola gas, serbatoio acqua e batteria servizi, erano tutti carichi...noi compresi
:D
view post Posted: 13/7/2017, 09:20 Il mio treno non è allineato - Meccanica
Non vorrei aprire un nuovo topic quindi faccio un'ulteriore richiesta...se è fuori luogo mi scuso ed autorizzo a cancellare o spostare:
Nell'immagine sotto si vede la mia roulotte agganciata alla vecchia 147 ed era perfettamente allineata, ora invece con il kadjar la condizione non è più la stessa, ma guardando meglio la foto mi sembra che le sospensioni della roulotte siano abbastanza abbassate. Non me ne sono mai fatto un problema perché vedendo in giro altre roulotte come la mia avevo già notato che avevano tutte le ruote abbastanza incassate sotto al passaruota, ma ora vorrei cogliere l'occasione per chiedere a voi che magari avete l'occhio un pò più allenato...Come vi sembra la situazione? assale da rifare?
A parte il viaggetto che farò quest'estate, ho in programma un lungo viaggio e vorrei arrivarci con la roulotte a posto.
Grazie


20140706_204423_LLS
view post Posted: 13/7/2017, 08:44 idee x vacanze - Consigli su progetti di viaggio
La butto li... E un viaggetto sul lago Balaton in Ungheria? è pieno di bei campeggi e pure economici...
Ciao.

https://www.google.it/maps/search/campeggi...8837,8.5z?hl=it
view post Posted: 13/7/2017, 08:04 Il mio treno non è allineato - Meccanica
:fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:
Grazie mille LUKE ora è tutto chiaro e veramente semplice!
Resta solo il dubbio di eventuali omologazioni...anche se non credo che chi ti ferma vada a puntare il dito proprio li, soprattutto se è un lavoro fatto bene.
view post Posted: 12/7/2017, 09:23 Il mio treno non è allineato - Meccanica
CITAZIONE (paoloinweb @ 11/7/2017, 18:11)
La alko stessa faceva un kit di rialzo originale, lo vidi anni fa su un carrello portauto e pensavo fosse artigianale ma era marcato. 3-4 cm potrebbero essere tanto e niente, bisogna vedere che non comprometta il funzionamento dei freni.

CITAZIONE (Duke Van @ 11/7/2017, 19:04) 
Al-ko,gli spessori li fa fino a 7cm,non sono pochi,ma se li fanno loro si vede che vanno bene....visto che non ti lasxciano neppure fare un piccolo foro sul loro telaio...
LUKE

:fonzie:
Grazie mille per le info...!
870 replies since 21/5/2014