Posts written by gabbogobbo

view post Posted: 16/6/2017, 07:32 carpfishing in fiume (tevere) - Carp Fishing
Nella sessione che ho fatto domenica scorsa abbiamo preso quasi tutti Gardon una trentina e tutti abbastanza piccoli e mio padre 5 cavedani ma piccoli il più grande lungo un palmo.
:(
Non so se il tipo di pastura che ho usato li ha attirati particolarmente...
view post Posted: 15/6/2017, 11:38 carpfishing in fiume (tevere) - Carp Fishing
Mandatene qualcuno giù nel Tevere!!!! :cry:
view post Posted: 13/6/2017, 08:03 carpfishing in fiume (tevere) - Carp Fishing
Secondo me dovevo pescare più nel sottoriva xk qualche chilometro più a monte di questo spot c'è un ponte che passa sopra il fiume, ci sono andato sopra e ho dato un occhiata, l acqua era bassa e si vedevano benissimo una decina di carpe che grufolavano a una decina di metri dalla riva. Ora non vorrà dire niente però dovrei riprovarci. Se volevo un posto facile andavo in un carpodromo ma a me piacciono le sfide difficili e non mi arrendo facilmente.
view post Posted: 12/6/2017, 12:31 carpfishing in fiume (tevere) - Carp Fishing
Nono è uno spot abbastanza battuto e per terra ho trovato diversi sacchetti di pastura per carpe e carassi, quindi le carpe ci dovrebbero essere. Comunque ci sono stato ieri e ho fatto una sessioncina dalle 6.30 alle 12.30 di pesca effettiva. A carpfishing cappotto xD a feeder una decina di gardon il più grosso sarà stato mezzo chilo. Ho incontrato 2 pescatori e mi hanno detto che è difficile prendere le carpe e che soprattutto si pescano gardon, breme e un pò meno i cavedani, mio padre che pescava a passata e a fondo con i bigattini ha preso una decina di gardon e 5 cavedani sempre sulla stessa taglia.
Il tratto di fiume è molto ampio staremo sui 70 metri con 3/4 metri di fondo la corrente di solito è quasi nulla oggi c'era molto vento ed era più sostenuta. Cmq pescavo più o meno a 30 40 e 50 mt con 3 canne e forse una mezza partenza ma probabilmente era un tronchetto di legno sul filo. Ho provato treccia di mais, boiles al pesce, all'aglio, speziata e niente. Altro particolare, mi hanno detto che qualche volta in questo spot ci vanno dei rumeni a siluri.
Ecco tutto.
view post Posted: 9/6/2017, 12:03 carpfishing in fiume (tevere) - Carp Fishing
A breve dovrei fare una giornata a carpfishing sul tevere, la mia domanda è: senza pasturazione preventiva le carpe riconoscono subito le boiles come alimento?oppure vanno abituate gradualmente e quindi come prima uscita sarebbe meglio il mais?
view post Posted: 8/6/2017, 07:48 Tevere vicino orvieto e baschi - Fiumi, Torrenti e Canali
https://s11.postimg.cc/42qxonxpf/20170602_181321.jpg
Un bel posticino l ho trovato... un tratto del tevere con corrente lenta e molto largo sarà più di 50 mt. Penso sia il posto perfetto per il ledgering e il carpfishing. Oppure anche con la bolognese a passata potrebbe rendere?
view post Posted: 5/6/2017, 22:17 Tevere vicino orvieto e baschi - Fiumi, Torrenti e Canali
Ciao a tutti, le mie esperienze sui fiumi dalle mie parti si limitano al fiume Paglia e al suo affluente il chiani che sta a due passi da casa mia. Ora che ho un'auto tutta per me però ho la possibilità di spostarmi più lontano e ho deciso di puntare al tevere dopo Orvieto. Il tratto del Tevere in questione è quello che va dalla diga di corbara fino a baschi, c'è qualcuno che conosce il posto e qualche bel posticino per pescare? Eventualmente sono bene accetti consigli su tecniche, esche e montature.
Grazie
view post Posted: 27/5/2017, 07:57 Filo per mulinello e per terminali - Passata
Grazie a tutti per le risposte e i consigli, purtroppo da me non ci sono molti negozi di pesca e infatti molti di questi fili non li ho mai trovati qui in giro, proverò su internet...
view post Posted: 26/5/2017, 12:15 Filo per mulinello e per terminali - Passata
Sisi certo quello è un altro discorso però a me sembra che costino un pò troppo questi filati per terminali... i grandi marchi fanno pagare il nome e costano una tombola, quelli più economici sono molto scadenti e non valgono una mazza. Ci vorrebbe una via di mezzo, come in tutte le cose :yes:
view post Posted: 26/5/2017, 10:52 Filo per mulinello e per terminali - Passata
Come il trecciato che si usa per i terminali da carpfishing, 20 mt di filo alla modica cifra di 20 euro!! Fanno passare la voglia delle volte!!
view post Posted: 25/5/2017, 21:55 Filo per mulinello e per terminali - Passata
Allora non sono del tutto esaurito, anche io ho sempre sospettato che fossero maggiorati!!! Ho da poco imbobinato uno 0.14 technium invisitec e mi sembrava spesso come uno 0.18, poi l ho messo a confronto con un P-line fluoroclear 0.14 e si vedeva proprio che era più spesso!!
view post Posted: 25/5/2017, 18:35 Filo per mulinello e per terminali - Passata
Io uso il techinium invisitec, e mi trovo molto bene, niente parrucche e ottima resistenza. Non mi sto trovando bene invece con il fluorocarbon per i terminali, quando vado a serrare il nodo dell'amo il tratto del filo in cui faccio forza per stringere il nodo rimane piegato come se si allungasse, cosa che con un fluorocarbon della lineaeffe e ripeto lineaeffe non succede.
view post Posted: 25/5/2017, 14:54 Filo per mulinello e per terminali - Passata
Certo io volevo dire in base alle vostre esperienze. Io comunque pesco principalmente in fiume con la bolognese e come filo uso massimo uno 0.16 e per i terminali quasi sempre lo 0.10. Raramente pesco pesci sopra il chilo ma comunque ogni tanto capita di prendere qualche bella carpa e ce ne sono anche di 4 o 5 kg e cavedani fino ai 2 kg.
18 replies since 16/4/2014