Posts written by maktuub

view post Posted: 19/2/2021, 14:13     Da Madrid a Timbuktu con un fat trike - Benvenuto & Mappa
QUOTE (raxpa @ 18/2/2021, 19:17) 
Comunque se vuoi i cinesi di TrikExplor hanno un rivenditore in Germania che permette anche di testare i loro prodotti

www.trike-x-press.de

puoi guardare la pagina Facebook

www.facebook.com/Trikexpress-105283324201049/

Loro fanno il 4x4 fat

www.youtube.com/watch?v=djviEq4F6oc

Lo so. È una possibilità.

Ho avuto una risposta positiva da un grosso produttore di biciclette a livello mondiale :D Sono interrsati a darmi una mano. Non so bene come.
view post Posted: 18/2/2021, 17:59     Da Madrid a Timbuktu con un fat trike - Benvenuto & Mappa
QUOTE (raxpa @ 18/2/2021, 12:02) 
Ciao Nicola e complimenti! Premesso che sono un pivello, nella chat ci sono persone molto più esperte, mi azzardo comunque a darti delle imbeccate la prima e di dare un'occhiata a

https://specbiketechnics.com

che produce dei Trike fat molto belli ma ha fatto una modifica al retrotreno per degli appassionati francesi in modo da renderli 4 ruote che in più hanno voluto un tettuccio per mettere i pannelli solari.

Cercali anche su fb "vivre et voyager autrement"





Avevo scritto a specbike e mi hanno risposto che non fanno quad. Stessa cosa azub, ICE, etc. Solo i piccoli si interessano, ma fino a un certo punto.anche Utah trike risponde una volta e poi non si arriva da nessuna parte. Gli unici più disponibili sembrano quelli di samagaga.
view post Posted: 17/2/2021, 14:05     Da Madrid a Timbuktu con un fat trike - Benvenuto & Mappa
Risalito e ringrazio tutti per i messaggi e suggerimenti.
Ho ricevuto una risposta da samagaga

Hello Nicola,

Good day! Thank you very much for your mail.

Do you have drawing about your idea? a 6x4 wd exawheels vehicle
I don’t understand it, but I can check with our engineer.

We can sell and ship our product from Taiwan to you, even though we don’t
have distributor in your country.


Più tardi rispondo per vedere che mi propongono.

QUOTE (Marco Ruga @ 16/2/2021, 09:04) 

Ciao Marco, sono stato in contatto con loro, ma anche se erano interessati a sviluppare la cosa ho preferito non seguire con loro.

QUOTE (nhicholha @ 16/2/2021, 21:22) 
https://envodrive.com/product/envo-electric-snowbike-kit/

Adattandolo a un trike potrebbe essere una soluzione?se funziona su neve perché non su sabbia...

Potrebbe funzionare anche su sabbia, ma pesa un po' troppo, anche se bisogna vedere quanto pesa quello che vorrei fare io. C'è anche un altro sistema simile più leggero ma più sottile. Credo sia spagnolo. Dopo cerco il link.
view post Posted: 15/2/2021, 21:49     Da Madrid a Timbuktu con un fat trike - Benvenuto & Mappa
Con una sola ruota d'avanti penso che sia difficile sterzare sulla sabbia. Già lo era con due.
Rispetto alla mia idea di avere 4 ruote motrici al posteriore, Utah trikes dice che questo rende più difficile sterzare perché dietro ci sarebbe troppa trazione. Voi che ne pensate? Come alternativa io ho anche pensato a un solo asse posteriore con doppie ruote sui due lati, o usare ruote da motocross da 10". L'idea è di avere una grande superficie di contatto con la sabbia. Qualsiasi idea a riguardo è gradita
view post Posted: 15/2/2021, 00:24     Da Madrid a Timbuktu con un fat trike - Benvenuto & Mappa
https://youtu.be/52eOtyGGrUkSalve a tutti,

Mi chiamo Nicola e nel giugno del 2018 sono partito da Madrid con un fat trike e un fat trailer con l'idea di attraversare il Sahara, o meglio di andare a provare il trike e tutto l'equipaggiamento e accumulare esperienza nel deserto. E in effetti l'ho fatto visto che sono stato sequestrato da terroristi islamisti e ho passato 20 mesi con i Tuareg in pieno deserto. Ora che sono nuovamente libero e dopo essermi ripreso pedalando per 5000 km in sud america, questa volta su una bici verticale usada comprata in brasile, mi è ritornata la vogliadi deserto. In base alla mia sperienza avrei bisogno di almeno un 4x2 con ruote più grandi di quelle date, o un 4x4 che però risulta complicato nella realizzazione e l'unico che ho trovato in commercio è quello della trik Explorer che però da solo pesa 50 kg e non sono sicuro della qualità del prodotto. Io pensavo di utilizzare un fat trike e costruire un kit per convertirlo in un 6x4 con 4 ruote motrici tutte dietro come un blocco unico a cui attaccare il trike senza ruota posteriore, in un collegamento non rigido ma libero di ruotare rispetto al posteriore. Si potrebbe realizzare con due kit della Utah trike, o comprando direttamente da samagaga i componenti. Scrivo qui per chiedere consigli e aiuti per la realizzazione, che potrei fare io o incaricare una terza persona
view post Posted: 18/2/2014, 11:55     Africa in rishock - Turismo e itinerari
Ciao,

fino ad ora non avevo mai preso in considerazione una bici reclinata per un viaggio in Africa perchè ho sempre pensato che fossero difficili da guidare su strade sterrate, con sabbia, in salita, etc. Ho speso ore a cercare informazioni per una bici tradizionale "perfetta" per un viaggio simile. Poi ho visto questo quadriciclo e ho pensato che potesse essere più "comodo".
Più comodo per la posizione, per la possibilità di ripararsi dal sole, per la capacità di carico che ha. E avendo 4 ruote penso che sia più facile affrontare le salite a bassisime velocità.
Chiaramente l'ingombro ne limita i movimenti rispetto a una bici tradizionale. Come per ogni cosa ci sono pro e contro.
Riguardo le gambe che si stancano, mi riferivo non certo alla fatica di pedalare, ma proprio alla posizione cosi orizzontale. Sembra che uno debba fare fatica a tenerle così quando non si pedala. Dici che devono sempre stare un pò arcuate. Non si distendono mai totalmente?
Si può usare senza pantaloni da ciclista? Così sarebbe molto comodo.
La schiena suda molto sul sedile?
Chiaramente sarebbe meglio provarlo prima! Ed è quello che voglio fare. Solo che ora ci troviamo in Sud America! E prima di un anno non credo che torneremo.
Per quanto riguarda l'uso di freni a V o a disco sono d'accordo con te. La mia bici africana ideale era di acciaio, non ammortizata, con freni tradizionali. Quanto di più semplice possa esistere. Ma anche con freni a disco non credo ci siano problemi. Sono 4 ruote, 4 freni indipendenti. Se si dovesse rompere un freno si può sempre frenare con gli altri fino a quando non si riesce a ripararli.
view post Posted: 17/2/2014, 22:44     Africa in rishock - Turismo e itinerari
Salve a tutti!

sto seriamente pensando di fare un giro di alcuni mesi in Africa, con tutta la famiglia, moglie e due ragazzi di 12 e 8 anni. La partenza non è prevista prima di due anni.
All'inizio pensavo di usare normali biciclette, con le quali sono più familiare.
Poi ho visto il rishock e mi è sembrato un mezzo molto interessante.
Non conosco le bici reclinate. Non so quanto comode possano essere.
Ho mille dubbi sulla pedalata, sulle gambe così in orizzontale.
Domande "banali" come queste: Le gambe non si stancano? i piedi non tendono a cadere giù dai pedali?

Voi che le conoscete bene, che ne pensate? idea folle??

Saluti,

Nicola
8 replies since 17/2/2014