Basket Café Forum

Posts written by kidfabio

view post Posted: 19/6/2019, 08:50 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
QUOTE (sensomc @ 6/19/2019, 09:47 AM) 
Pozzeco ha sbagliato la forma ma non i contenuti,ha detto giustamente se tu ti lamenti degli arbitri io mi dovrei lamentare del campo che causano infortuni e mi dovrei lamentare del fatto che cerchi di mettere pressione a gli arbitri.. Queste frasi dette in maniera tranquilla non avrebbero assolutamente fatto scalpore. Il problema è la forma ma pozzeco è fatto così, non puoi lamentarti. Se il prezzo da pagare dopo 22 vittorie in fila, una fiba eurocup e una finale portata a gara 6 è questo, firmo tutta la vita.

Tifo Sassari tutta la vita in questa finale, ma Poz ha davvero pisciato fuori dal vaso. Dire che lui è così, prendere o lasciare, non mi pare corretto. Sei il coach, certe dichiarazioni le puoi fare al bar con gli amici, non in conferenza post partita.
view post Posted: 5/6/2019, 08:49 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
QUOTE (maicon90 @ 6/4/2019, 02:12 PM) 
Triche,craft,forray di nuovo un terzetto di esterni con scarsa pericolosità perimetrale?

Allora non era colpa di Buscaglia...

Io di Triche ho dei bei ricordi dall'arco.
view post Posted: 28/5/2019, 07:45 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Jovanovic inutile e dannoso. Non voglio mai più vedere seghe del genere a Trento.

Ci sta la stagione normale, ci sta meno prenderne quasi 30 in gara 5. peccato perchè per migliorare questa squadra sarebbe bastato un investimento minimo, ma in società hanno fatto braccino corto.

Ringrazio Craft per le sue giocate e Hogue per la sua voglia. Il resto è moooolto rivedibile.
view post Posted: 27/5/2019, 14:20 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
QUOTE (GGP @ 5/27/2019, 02:12 PM) 
QUOTE (kidfabio @ 27/5/2019, 13:53) 
VR prendiamolo come stimolo a fare il massimo: andiamo a giocare in casa della lega.

Venezia con la lega (fortunatamente) non c'entra niente.

Che poi ci sia un'indegna gazzarra sul leone di san Marco (tra l'altro usato come simbolo dalla Liga veneta che è altra cosa da quella di Salvini) è discorso altro e storicamente complesso, che riguarda l'assoluta ignoranza storica dell'italico popolo, un po' come l'inutile ricorso al termine "fascista" che si fa ovunque.

Ma scusate l'OT.

Beh oddio, non credo che storicamente ci sia una regione più leghista del Veneto.
view post Posted: 27/5/2019, 12:53 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
QUOTE (vecchiorovere @ 5/27/2019, 01:23 PM) 
...ma di chi o di cosa state parlando?
Ho una confusione in testa......
( sarà magari perché ho appena visto Goerges faccia d'angelo - una tedesca! da perderci la testa - sconfitta da una estone viriloide....)
( sarà perchè dopo questi risultati delle elezioni non ci sono più corrotti, le grandi infrastrutture sono tornate ad essere prioritarie rispetto alla salvaguardia del territorio, la tassazione progressiva sta per sparire, la mafia diventa un problema solo il 25 aprile, e giustamente, e siamo tutti più felici e sicuri senza neri, lasciando ovviamente il salvacondotto a quelli che casualmente calcano il parquet....)

VR prendiamolo come stimolo a fare il massimo: andiamo a giocare in casa della lega.
view post Posted: 24/5/2019, 09:30 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
QUOTE (GGP @ 5/24/2019, 10:17 AM) 
Lo dissi a novembre, prendi questa squadra, metti il Sutton dell'anno scorso al posto di Jovanovic e ti giochi la finale.

Così sei ai limiti del potenziale di questa squadra.

Vediamo domani come va.

Quoto.

Non penso di bestemmiare dicendo che con la squadra dell'anno scorso, visti soprattuto i limiti dei top team attuali, un posto in finale sarebbe stato certo...

Peccato.
view post Posted: 22/5/2019, 10:46 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Dimenticavo di fare i miei complimenti al pubblico di Venezia, sempre civilissimo. Alla prima la tristezza dei fischietti, ieri il Busca colpito in pieno da un lama.

Tifoseria davvero non degna di questa società. Come sempre per l'idiozia di pochi, ci fanno una brutta figura tutti quanti.
view post Posted: 22/5/2019, 07:40 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Almeno vedo che nessuno è stupito della situazione. Serie senza storia, purtroppo. Troppa, troppa, troppa differenza di talento e fisico.
view post Posted: 20/5/2019, 13:19 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
QUOTE (GGP @ 5/20/2019, 02:06 PM) 
Ma nessuno ha pensato di sostituire Sutton con Dada è che è successo quello che è successo e bisogna fare di necessità virtù, poi si è trovato Craft per strada e tante cose hanno dovuto incastrarsi

Converrai con me che quel tipo di giocatore lo hanno praticamente tutti, a parte noi. E' stato un errore a prescindere da quello che si pensava o meno di fare. Anche perchè avremmo potutto metterci una pezza.
view post Posted: 20/5/2019, 12:32 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
QUOTE (vecchiorovere @ 5/20/2019, 01:16 PM) 
....allora non lo metto più in campo, perchè non è che ad un dispetto si risponde con un dispetto e intanto la squadra va in malora.
Dissento anche su Lech, che ha il "privilegio" di tastare il parquet un minuto ogni 5 partite, mentre il serbo entra sempre ed è inguardabile quasi sempre.
Dissento anche su Mezzanotte: per inserirlo bisogna dargli qualche minuto con una certa regolarità, magari scegliendo momenti adatti, mentre se invece lo metti una volta sì e due no non sa più nemmeno chi è.
Dissento su Dada: è vero che non è più "quel dada", ma che possa rendere di più in qualche schema che gli faciliti la presa di posizione come gli piace è innegabile.
Squadra da 11, con tre italiani e mezzo tagliati fuori ed un pivot serbo inguardabile: è peggio che essere veramente in 7, perchè quelli tagliati fuori, quando entrano, sono penosi.
Non va, dai, non va proprio, anche se dovessimo passare il turno lo ripeterei ( a parte che ci vorrebbe tutto il demerito di Venezia, che anche lai ha le sue....).
Forse Trainotti, prima facendo autocritica sul roster scelto e poi osservando l'assenza di gioco organizzato in attacco, ha in mente qualcosa per il prossimo anno. Speriamo.

Dadone... in forma o non in forma, piede perno o perno nel piede, utile o non utile... l'unica grossa sciocchezza è stata pensare di poterr sostituire Sutton con Dada. Nemmeno mia nonna in piena demenza senile avrebbe potuto immaginare una cosa del genere. Cioè Sutton: uno col fisico di Lebron, cattivo, istintivo. veloce, esplosivo... l'antitesi di Dada, per dio!
view post Posted: 20/5/2019, 09:19 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Quando hai in squadra un giocatore scarso (Jovanovic), un bocia (Mezzanotte), uno che ormai vede il canestro come me (Mian), uno che non vede mai il campo (Lech) e un redivivo (Pascolo), non si può che perdere, nonostante questa Venezia sia tutto fuorchè una macchina da guerra. Non mi sono illuso per i PO raggiunti in extremis e non mi illudo di poter ribaltare la serie. Guardiamo avanti e vediamo di creare una squadra evitando di fare gli stessi errori dell'estate scorsa.
view post Posted: 13/5/2019, 10:30 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
QUOTE (Mamo75 @ 5/13/2019, 10:45 AM) 
VR, senza voler piangere ma incontrate la peggior Venezia tra quelle degli ultimi anni e siete il tipo di squadra più indigesta per chi come noi soffre le mani addosso e l'intensità difensiva.

Dai dai che siete favoriti e lo sapete benissimo. Tutto è possibile per carità, ma questo è proprio l'anno in cui ho visto e mi aspetto di meno dalla nostra squadra.
view post Posted: 13/5/2019, 09:22 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Che bello, ancora Venezia. Sfida infinita.

Dada... mi piange il cuore vederlo ridotto così.
view post Posted: 8/5/2019, 15:45 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Vorrei aprire una parentesi sul comportamento della curva di Domenica sera. Io ne ho fatto parte per 2 anni e mi sono divertito un sacco, ma Domenica è stata l'ultima volta per me. Dico solo che ho visto donne, anziani e pure una ragazzina insultati pesantemente da alcuni membri in prima fila, solo per essersi permessi di dire che forse il bandierone di 2mx3 poteva essere sbandierato durante i timeout ad esempio. Le risposte sono state variopinte: si è passato dal "c@@@o ci fai qui, vai in tribuna", al "vai in via Brennero" per poi finire al "bastardo testa di c###o canta e taci". In particolare la ragazzina che è stata invitata ad andare a battere per strada, ha provato a replicare con le lacrime agli occhi dicendo che lei era sempre in curva, ma che per tifare aveva bisogno di vedere la partita. Naturalmente gli insulti sono aumentati. Ora dico: lasciando perdere il fatto che non sarebbe stato il bandierone a farci vincere o perdere la partita e che non si può dire alla gente di andare in tribuna se ha il biglietto per la curva, mi domando: ma se te lo chiedono in dieci di smetterla di sbandierare, non sarebbe il caso di ascoltare le richieste, invece di sollevare un vespaio? Ecco, dico solo: se si vuole incentivare la gente a partecipare al tifo, questo è i lmodo sbagliato.

Ribadisco: ho vissuto felicemente in curva per due anni e conosco ragazzi in gamba e appassionati, ma un comportamento come quello di Domenica è stato davvero troppo anche per me. Sarà che sto invecchiando, chissà.
view post Posted: 17/4/2019, 12:39 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
QUOTE (vecchiorovere @ 4/17/2019, 01:12 PM) 
No, così non va.
Ario Costa, alla fine della partita con la sua Pesaro, in campo protestava vivacemente.
Cos'era successo? Hogue, con 3 punti di vantaggio nel finale, aveva fatto il gesto del tegliagole!
Beto ha spiegato che, scioccamente, Hogue rivolgeva quel gesto alla propria panchina, ad indicare la vittoria raggiunta, e poi lo staff trentino si scusava, mentre nello spogliatoio i giocatori di Trento erano incazzati con l'autore del gesto, che avrebbe potuto provocare anche una sconfitta.
Tutto a posto? Mica tanto.
Chi non ricorda il ragazzino che rivolge quel terribile gesto ai deportati ebrei che vanno a morire ad Auschwitz?
E chi ha scordato le "rappresentazioni" dell'Isis?
Se davvero Hogue si esibiva così dopo averlo fatto altre volte, cosa si aspettava ad intimargli di non farlo mai più?
Più che perplesso, sono indignato. Troppo spesso al giorno d'oggi parole e gesti sono usati a sproposito, e per certi atteggiamenti non ci sono scusanti.
Io amavo Trento per la correttezza, ai tempi del duo Pippo-Dada.
Qualcosa è cambiato, e non in meglio. Sarebbe il caso di ritornarci, a quei tempi.

Scusate, ma di cosa stiamo parlando? Di un gesto che non sappiamo nemmeno a chi fosse rivolto, fatto in piena trance agonistica? Scomodiamo pure paragoni con Isis e i deportati... ma per favore.

Mi dissocio da tali affermazioni. Oltretutto Dustin è uno che sui social cita spesso gli episodi di intolleranza verso la gente di colore e altre etnie.

Non è necessario trovare sempre il modo di tirare fuori una polemica.
1535 replies since 4/2/2014