Posts written by Red Pigeon

view post Posted: 28/12/2016, 20:42     Premier League 2016-17: topic generale - Premier League
Boxing day, vincono tutte le grandi, solo l'Arsenal a fatica, in attesa del Tottenham.
Conte è campione d'inverno. Fra i rigenerati da Antonio figura pure Pedro, autore di un gran gol contro il Bournemouth.
view post Posted: 23/12/2016, 09:46     18° giornata Serie A - Partite di Serie A
Risultati:

Atalanta - Empoli 2-1
Inter - Lazio 3-0
Cagliari Sassuolo 4-3
Fiorentina - Napoli 3-3
Palermo - Pescara 1-1
Roma - Chievo 3-1
Sampdoria - Udinese 0-0
Torino - Genoa 1-0

Crotone - Juve e Bologna - Milan rinviate per la supercoppa.

Bellissima partita Fiorentina - Napoli, la più bella del girone d'andata, 3-3. E' successo di tutto, grandissimi gol, grandi giocate individuali, splendide trame di gioco, errori difensivi, etc.
Primo tempo meglio il Napoli, solito gioco di qualità e gran gol di Insigne viziato da un leggero fuorigioco. Ripresa con la Fiorentina che sale in cattedra, in particolare Bernardeschi e Chiesa, veramente sontuosi (bene per la Nazionale), il Napoli cala un po' fisicamente e mentalmente. Sul 3-2 la partita sembra finita ma un'ingenuità di Sanchez, che si aggiunge a quella di Tomovic in occasione del gol di Mertens, regala il rigore e il pareggio a Gabbiadini. La Fiorentina paga una prodezza di Insigne (viziata da fuorigioco) e due errori clamorosi, nel complesso se l'è giocata alla pari col Napoli che è la squadra italiana che gioca il più bel calcio. Bernardeschi deve giocare vicino alla porta, da seconda punta, diventa devastante. Ottime sensazione pure da Chiesa jr. E mancava Borja Valero. Sousa lo vedrei bene alla Juve
Il Napoli ha fatto un buona partita, soprattutto nel primo tempo, grandi giocate collettive e individuali, solita organizzazione. Nella ripresa però è calato e sono emersi i limiti di questa squadra, nella mentalità e nella gestione dei momenti decisivi delle partite (come ha detto Sarri, dopo l'1-2 i partenopei si son seduti pensando forse che fosse fatta). Il Napoli è condannato a giocare bene sempre per fare punti, e andare sempre al massimo, un po' come la prima Juventus di Conte. Solo che di quella Juventus non ha né la fisicità in certe zone del campo né il dna vincente.

La Roma vince bene in casa col Chievo e consolida il secondo posto. l'Inter di Pioli conquista la terza vittoria consecutiva, senza subire gol, con un bel secondo tempo contro la Lazio, che si conferma debole negli scontri diretti: a Milano parlano di rimonta champions ma al momento Roma e Napoli sono nettamente superiori.
L'Atalanta è la sopresa di questo girone d'andata, ha superato i 30 punti in classifica. Si riprende pure il Toro dopo 3 sconfitte consecutive, vincendo contro il Genoa.
Nella seconda metà della classifica da evidenziare la progressione dell'Udinese di DelNeri, ormai a metà classifica, il campionato mediocre della Samp, e il fatto che il Genoa in trasferta ha un rendimento pessimo, altrimenti sarebbe molto più su.
In zona salvezza da segnalare l'ennesima rimonta subita dal Sassuolo (da 1-3 a 4-3 col Cagliari) e il pari in extremis del Pescara a Palermo, che evita agli abruzzesi l'affondo definitivo e tarpa un po' le ali ai rosanero, che potevano essere a -2 dall'Empoli, quart'ultimo.
Si riprende dopo le vacanze.
view post Posted: 20/12/2016, 10:18     Premier League 2016-17: topic generale - Premier League
Importantissima vittoria del Liverpool all'ultimo respiro.
Ora Conte ha +6 sul Liverpool, +7 sul City, +9 sull'Arsenal, +10 sul Tottenahm e +13 sullo Utd.
Nelle ultime 2 giornate del 2016, sotto Natale, Antonio riceve Bournemouth e Stoke City, squadre di centroclassifica. Mi sa che se vince pure queste due fa il record in premier, 13 vittorie consecutive.
view post Posted: 19/12/2016, 09:23     17° giornata SERIE A - Partite di Serie A
Che gioco il Napoli, che giocatore Mertens.
I primi 3 posti del campionato dovrebbero essere congelati, con Roma e Napoli a contendersi il secondo posto e la Juve che... dipende solo da lei stessa.
La Lazio tiene botta ed è ancora terza, vincendo ieri 3-1 contro la Viola. Viola che fa un passo avanti e due indietro, obiettivo per Sousa, che penso di sicuro andrà via a fine anno, fra il 5° e il 7° posto.
6 punti contro Genoa e Sassuolo per Pioli, che respira un po'. Ora Inter - Lazio per capire quali possano essere le ambizioni dell'Inter quest'anno.

Rocambolesca vittoria del Palermo a Genova, ora c'è Palermo - Pescara (Oddo sempre più giù) per riaprire il discorso salvezza per i rosanero.
view post Posted: 18/12/2016, 19:07     17° giornata SERIE A - Partite di Serie A
Scezsni ha ricevuto i complimenti di Buffon, ha fatto 3 parate, una su Higuain e due su Sturaro (soprattutto la prima) molto difficili.
Io pensavo che la Roma mettesse più in difficoltà la Juventus, perché quest'anno la Juve gioca decisamente peggio degli anni passati, ma effettivamente la partita più che sul piano tecnico, dove la Roma non è inferiore, si è giocata su quello fisico e caratteriale e la Roma non poteva che perdere. Certo senza l'invenzione quasi immediata di Higuain la partita poteva essere diversa, ma comunque la Roma ha sbagliato l'approccio, i primi 20 minuti non sono da grande squadra.
view post Posted: 18/12/2016, 11:18     17° giornata SERIE A - Partite di Serie A
Ah ovviamente per quanto riguarda la Roma mi ha impressionato Naingollan, un gigante, il centrocampista più forte della serie A, insieme ad Hamsik. De Rossi e Strootman invece sottotono, come tutti gli altri, portiere escluso.
view post Posted: 18/12/2016, 10:54     Premier League 2016-17: topic generale - Premier League
Siamo alla 17° giornata. Conte dalla 6° in poi le ha vinte tutte ed è in fuga. Ieri altra vittoria di misura sul C. Palace in trasferta, gol del solito Diego Costa. Vittoria in trasferta anche per lo United, con doppio Ibra a regolare di WBA.

Oggi le altre big, domani il derby di Liverpool.
view post Posted: 18/12/2016, 10:51     17° giornata SERIE A - Partite di Serie A
La Juve vince di misura sulla Roma ed ora è a +7.
Film già visto. Mi soffermerei sulla nota positiva Rugani, che sta crescendo a vista d'occhio, e sulla nota negativa Pjanic. Prima dell'infortunio, da trequartista, una prestazione abbastanza mediocre.
Le qualità tecniche sono indiscutibili, ma non riesce proprio a dare quel qualcosa in più per il quale è stato acquistato, né da mezzala né da trequartista. Sono certo che Dybala, pur essendo sacrificato in quel ruolo alle spalle di Manzo e Pipita, avrebbe un rendimento ben più elevato.

il Milan rallenta, oggi tre partite interessanti, Sassuolo - Inter, Napoli - Torino e Lazio - Fiorentina.
view post Posted: 13/12/2016, 18:13     16° giornata SERIE A TIM - Partite di Serie A
Non penso che lo scontro diretto sia così scontato.
Di sicuro è prevedibile l'atteggiamento della Juve, che giocherà per il pari, poi se qualcuno là davanti inventa qualcosa allora si potrebbe vincere.
Ho visto Inter- Genoa, non meritava di vincere l'inter, ma è una vittoria che da ossigeno e fornisce alcune indicazioni positive, tipo la forma di joao mario e brozovic, o il fatto che Melo quando è entrato non ha fatto danni

ps Stef cerca di commentare un po' di più, fra un po' qua chiudiamo...
view post Posted: 12/12/2016, 14:10     Champions League 2016 - 2017: Ottavi di Finale - Champions/Europa League
Complimenti CR

Ecco il quadro. Buon sorteggio per la Juve, ora costretta a passare però. Il Napoli ha pescato Real. Interessanti PSG - Barca e Bayern - Arsenal. Guardiola ha trovato il Monaco, Simeone il Leverkusen. Per Ranieri c'è il Siviglia.

Benfica - Dortmund 14/2/2017
PSG - Barcellona 14/2/2017
Real Madrid - Napoli 15/2/2017
Bayern - Arsenal 15/2/2017
Man City - Monaco 21/2/2017
Bayer Leverkusen - Atletico Madrid 21/2/2017
Porto - Juventus 22/2/2017
Siviglia - Leicester 22/2/2017
view post Posted: 11/12/2016, 18:29     16° giornata SERIE A TIM - Partite di Serie A
Vincono bene Lazio e Napoli.
Torino - Juve finisce 1-3. E' stata una partita tutto sommato equilibrata fino al gol all'82' di Higuain. Di sicuro il Toro non aveva fatto peggio della Juve come gioco e occasioni. Grande giocata di Dybala in occasione del terzo gol.
In coda perde come sempre il Palermo, mentre il Crotone è a 2 punti dall'Empoli, dopo aver battuto il Pescara.

Stasera Inter - Genoa, domani Fiorentina - Sassuolo e Roma - Milan
view post Posted: 8/12/2016, 09:46     Champions League 2016 - 2017: Ottavi di Finale - Champions/Europa League
Queste le 16 squadre qualificate:

Prime classificate

Arsenal, Leicester, Barcellona, A.Madrid, Juventus, Napoli, Monaco, B.Dortmund

Seconde Classificate

Psg, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Siviglia, Benfica, Porto, Manchester City.

Ricordo che non si possono incontrare squadre dello stesso paese e le squadre che si sono già affrontate nei gironi. Per questo Juventus e Napoli rischiano seriamente un sorteggio complicato.
view post Posted: 6/12/2016, 15:19     15° giornata Serie A TIM - Partite di Serie A
De Boer ha identificato il problema caro nico...
view post Posted: 4/12/2016, 19:04     Premier League 2016-17: topic generale - Premier League
Mou continua a pareggiare (1-1). Ormai è a -13 dal primo posto e a -9 dalla zona champions.

Conte ora avrà un finale di girone d'andata sulla carta non impossibile, anche se in Inghilterra ogni partita è insidiosa (com'era un tempo la Serie A), bisogna continuare a spingere sull'acceleratore.
1768 replies since 16/12/2013