| ||
Buongiorno a tutti, x il collaudo del gancio Vi porto la mia esperienza "assurda".
Auto nuova, comprato gancio su Ebay da venditore Polacco "famoso" risparmio circa 60% . Arriva il tutto,faccio montare il tutto,vado a prenotare l'esame alla motorizzazioni pregando se possibile prima di Ferragosto essendo fine Luglio . Perfetto sono contento arrivo alla motorizzazione di Venezia siamo in coda, l'unico ingegnere una "donna" poco socievole incomincia a far "ribalzare" x vari motivi 3 mezzi,tocca a me del gancio inserito o no non gli importa,prima di tutto i documenti, poi il "numero di serie del veicolo" quello stampigliato non la targhetta. qui impazzisco perché ho dovuto chiamare la Renault Italia essendo Espace nuova x farmi dire dov'era!!!!. Ok si abbassa guarda la targhetta del gancio anzi gli faccio io una foto altrimenti dovevo andare sul ponte,confronta i documenti auto,installatore,produttore,la mia richiesta con i versamenti tutto ok. Aspetto 3 ore sono le 11. 45 la motorizzazione chiude alle 13.00 o prima se hanno finito le pratiche, mi chiama x farmi il tutto e mi dice "QUI MANCA IL TIPO FUNZIONALE CHE SPECIFICA ESPACE"non basta che sia scritto RENAULT!!! Mi dice che se non le porto questo documento non mi fa passare il collaudo, ADDIO FERIE CON FAMIGLIA E 2 BIMBE!!!!! Sono disperato chiamo venditore Ebay siamo la settimana prima di ferragosto non risponde nessuno mando una mail al venditore, poi trovo il numero del produttore del gancio in Polonia, lo chiamo praticamente sono chiusi mi risponde una signorina mi fa capire che sono chiusi di contattare il venditore oppure l'importatore ITALIA. Sono le 12.00 ci sono poche persone ormai, il venditore non mi risponde ne al telefono ne x mail, chiamo l'importatore x fortuna risponde e di Padova le spiego faccio una corsa arrivo attenzione....attenzione..MI DA UNA FOTOCOPIA A COLORI "TIPO FUNZIONALE"CON SCRITTO RENAULT ESPACE dicendo che non bisogna comprare in "internet"perché poi manca la documentazione x i collaudi e solo loro hanno questi documenti! !!! MI CHIEDE € 150.00 X UNA FOTOCOPIA rimango di "stucco" mi dice se vuole è così altrimenti "si arrangi" la prossima volta lo compri qui che costa qualche euro in più (+ 40%). Dopo essere stato "ricattato" e "derubato" era come avere le "emmoeroidi che ti scoppiano" corro alla motorizzazione faccio in tempo consegno questo "azzzo" di TIPO FUNZIONALE mi dice OK vede c'è scritto "espace" !! Torno a casa contento e fustrato da tutto ciò è incazzato x aver perso dalle 08.00 alle 13.00 x essermi fatto "inc.. "da un ITALIANO che invece di agevolarti, visto la mancanza di docunenti della sua stessa ditta produtrice ti fotttte con ben € 150.00 x una fotocopiaaaaa. ADESSO ARRIVA IL PARADOSSO! !!! alle 14.30 arriva la mail dal venditore "in ferie" che mi manda lo stesso "tipo funzionale" ma ormai troppo tardi. Morale nel mio caso non importa se è montato o no, guardano solo e solo i documenti e la targhette. Scusate se sono stato "lungo"ma volevo condividere questa mia esperienza di un "ingegnere"poco elastico e puntiglioso e di un Importatore ITALIANO disonesto. Saluti |