Metal Detector per tutti

Posts written by FIBBIAdiMichele

view post Posted: 20/1/2019, 12:31     +1Accetasi consigli - Guida al primo acquisto o cambio modello
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se mi potete dare un consiglio per un cambio di metal. Avevo inizialmente un garret 300i con il quale mi sono trovato molto bene devo dire, certo non aveva prestazioni eccelse ma avevo sintonia, sono passato a un whites m6 e ora vorrei cambiare metal, mi trovavo bene con il garret ma ho sentito che in mercato ci sono metal ora più performanti a quei prezzi.
Ho un budget di 400-600€, voi cosa mi consigliate? Alcuni mi dicevano il Makro Racer 2, altri il Garret at pro, sono indeciso e confuso, accetto ogni consiglio.
view post Posted: 1/2/2018, 13:04     Trench art ww1 ? - la grande guerra WWI
E se sta per 15 maggio? È solo un ipotesi :)
view post Posted: 2/1/2018, 12:37     Aiuto - Consigli tecnici e manuali
Ragazzi io ho un white's M6 matrix con piastra 2D e mi hanno proposto di scambiarlo con un nuovo desert gold con piastra da 13 aggiungendo pure 300 euro.
Secondo voi può essere un buon affare o lascio stare?
view post Posted: 14/12/2017, 12:39     Un anello curioso - Militaria & dintorni
Ragazzi, grazie davvero a tutti che contribuite a reperire informazioni in merito a questo anello, siete fantastici :23:
view post Posted: 12/12/2017, 21:35     Anelli.... - Approfondimenti
Ecco qui questo anello d'argento sterling in memoria dei prigionieri tedeschi nel suolo americano! In questo caso nel campo Robinson! Il perché venne fabbricato e a chi fosse venduto sono ancora dei punti interrogativi!
A voi le foto :P
view post Posted: 12/12/2017, 21:28     Un anello curioso - Militaria & dintorni
CITAZIONE (*mønty* @ 12/12/2017, 18:23) 
Mi ripeto, veramente bello, anche se ho cercato un po tra la mia roba archiviata e devo dire che le opinioni su questo POW ring, sono diverse.
Non è legato ad un unico, ma a diversi campi di prigionia americani.
Allora la domanda sorge spontanea.... perchè l'u.s.army avrebbe dovuto realizzare, in argento :wacko: un così poco glorioso (per i pow tedeschi) anello a ricordo della prigionia passata?
Bisogna considerare che nei campi prigionia americani, il nazismo era la "religione" prediletta, molti prigionieri vennero uccisi da altri reclusi perchè avevano rinnegato la "fede".
Cronologicamente gli americani trattarono molto bene i prigionieri, questo fino all'invasione della Germania, ovvero quando vennero scoperti i campi di sterminio, da quel momento tutto cambiò.
Quindi anello veramente misterioso, alcune teorie dicono che venissero venduti, negli spacci dei campi, altre, affermano.. anelli premio per i più laboriosi, non dimentichiamo che i POW lavoravono, specialmente nei campi di cotone, un'altra versione, abbastanza improbabile... regalo di Natale da parte dei cittadini tedeschi in America, si insomma non esiste una versione unica, ripeto il soldato tedesco non lo vedo molto indirizzato verso questo genere di souvenir.

Grazie mille Mønty per il tuo approfondimento!! Certamente è un anello molto particolare, io ho scoperto da poco la sua esistenza, sicuramente continuerò a cercare anch'io altre informazioni a riguardo in modo da risolvere questo piccolo mistero :P

CITAZIONE (frabbe01 @ 12/12/2017, 13:34) 
Veramente curioso! Gran pezzo! Non col metal immagino???

Magari, purtroppo ho il metal fermo da un po' perché ho poco tempo. Questo l'ho trovato a un mercatino vicino al mio paese tra qualche cianfrusaglia e gioielli femminili, la fortuna non è mancata diciamo :D
752 replies since 10/7/2013