Sportster Riders Italy

Posts written by Rebel47

view post Posted: 10/6/2017, 21:00     Problema (grave) attacco frangia tubi scarico testa motore - Scarichi
Vi aggiorno sulla mia vicenda. Dopo aver chiamato la concessionaaria HD ed esposto la situazione, mi hanno tranquillizaato sul viaggio "senza un progioniero". Purtroppo mi sono dovuto assentare per cui dopo vari rinvii giovedì scorso sono finalmente riuscito a portare la mia bella in officina. Mentre attendevo la restituzione della moto pensavo al conto "salato". Dopo due ore mi è stata restituita la moto: il prigioniero non si era spezzato ma "entrato" completamente. Sono riusciti ad estrarlo (così mi è stato detto) con un marchingegno. 2 h. di lavoro, check alle gomme, registrato la frizione, montato il gommino del punsante conta km. parziale/totale che mi era stato rubato. Tot. fattura: E. 105 scontato a E. 100. Soddisfatto del lavoro e del prezzo sono rientrato a casa attraverso i Passi del Velva e quello del Cento Croci in una bellissima giornata di sole.
view post Posted: 12/4/2017, 22:07     Problema (grave) attacco frangia tubi scarico testa motore - Scarichi
Certamente. Grazie per i consigli, pensavo il prigioniero fosse entrato ma evidentemente quello che vedo, come mi hai detto, è solo il moncone. Ciao e grazie ancora.
view post Posted: 12/4/2017, 22:02     Problema (grave) attacco frangia tubi scarico testa motore - Scarichi
Lo farò certamente presente. Quando mi si era rotta la staffa a L, proprio quella dello scarico posteriore, avevo portato la moto in officina della concessionaria HD per la sostituzione (nel frattempo avevo fatto fare anche il tagliando), quindi le "mani" le hanno messe loro. Speriamo che il solo bullone tenga.
view post Posted: 12/4/2017, 21:54     Problema (grave) attacco frangia tubi scarico testa motore - Scarichi
Nessun pezzo esterno. Probabile che il collettore sia stato toccato quando è stata sostituitala staffa a L che fissa lo scarico posteriore. Ma il lavoro è stato fatto dalla concessionaria HD dove faccio sempre i tagliandi. IL mio problema era arrivare all'officina pensando che il prigioniero fosse entrato ma, come dici, è probabile che quello che si intravede sia lo spezzone rimasto.
view post Posted: 12/4/2017, 21:37     Problema (grave) attacco frangia tubi scarico testa motore - Scarichi
Si, c'è rimasto un solo prigioniero. Nell'altro foro si vede qualcosa, pensavo fosse "entrato", probabile che si sia spezzato e quello che intravedo sia lo spezzone rimasto.
view post Posted: 12/4/2017, 21:05     Problema (grave) attacco frangia tubi scarico testa motore - Scarichi
Premetto che ho una XL Sportster 1200L del 2006. Questa mattina, finalmente, ho risvegliato la mia bella dal letargo invernale. Collegato la batteria è partita subito e l'ho sottopost a una bella lavata. Devo dire che all'accensione ho notato un suono forte e cupo ma ho pensato che dopo 7 mesi di silenzio fosse normale. Terminato il lavaggio ho iniziato la "lucidatura" e arrivato agli scarichi ho notato che la frangia (si chiama così?) che collega il tubo di scarico alla testa posteriore del motore "ballava". L'ho toccata e ho notato che era completamente scollegata. Nella vite inferiore mancava il dado, quella superiore...non c'era: mancava vite e, naturalmente, il dado. Lì per lì ho scioccamente pensato (senza guardare l'altra) che la frangia fosse fissata da un dado nella parte inferiore e da una vite in quella superiore. Tornato a casa ho controllato sul nostro sito e nella foto di un utente che aveva avuto lo stesso problema (perdita dei dadi) ho notato con stupore che la frangia va inserita in due viti sulle quali apporre i dadi. HO controllato ora e mi pare che la vite mancante sia dentro la testata! Il problema è che l'officina autorizzata più vicina è a 60 km. Come e cosa posso fare? Un dado per la vite rimasta forse lo posso trovare da un ferramenta molto fornito derlla mia cittadina, ma con l'altra vite "interna" in che pericolo incorro? C'è la maniera di sfilarla? Grazie per i consigli.
view post Posted: 12/4/2017, 17:18     Rumore di ferraglia II - Scarichi
Si era rotta anche nella mia XL Sportster 1200 L dopo 24.000 Km.
view post Posted: 11/7/2014, 20:56     Info misura vite sella - Carrozzeria
Nelle concessionrie HD la trovi, a Parma l'ho vista. Io ho acquistato il portapacchi della mia XL 1200 L in un sito estero e mi hanno inviato n. 2 viti della sella. Sicuramente hanno anche la tua però non so se posso postare l'indirizzo.
view post Posted: 23/5/2014, 16:54     Info misura vite sella - Carrozzeria
Ciao a tutti, ho questo problema:
dovedo sostituire la vite che fissa la sella doppia della mia XL 1200 Sportster Low del 2006 al parafango posteriore con una molto più lunga (sto facendo un lavoretto da ricovero), chiedevo se qualcuno conosce la misura del passo della stessa. Tanto che ci sono, poichè sono sicuro di non trovarla, chiedo anche se qualcuno conosce qualche sito fornito di questo tipo di viti.
Grazie.
view post Posted: 26/4/2014, 11:32     Aiuto!!!Non mi si spegne l'allarme!!! - Luci e Impianto Elettrico
Tutto OK. Era la batteria del trasponder. Chiave in posizione Ignition, montaggio batteria, casco, guanti, apertura carburante, arricchitore, accensione, chiusura garage e vai.... Una goduria licklips
view post Posted: 25/4/2014, 12:02     Aiuto!!!Non mi si spegne l'allarme!!! - Luci e Impianto Elettrico
Dopo aver letto il manuale penso e spero sia quello. Ma perchè quando ho acceso è scattato?

Ieri quando ho montato la batteria avevo staccato naturalmente il fusibile. Ma stamane perchè appena accesa la moto è scattato l'allarme?
view post Posted: 25/4/2014, 11:48     Aiuto!!!Non mi si spegne l'allarme!!! - Luci e Impianto Elettrico
Ho bisogno di aiuto per non essere sfrattato!!! Premetto che c'è una donna nello stabile dove ho il garage che mi odia a morte perchè secondo lei inquino la casa (negli anni precedente in inverno quasi giornalmente accendevo la bimba per alcuni minuti per non far scaricare la batteria) e immancabilmente quando apro il garage si affaccia ed impreca. Dunque: sono felice ed innamorato proprietario di una Sporty XL 1200 L del 2006 :wub: , curata come una bambina e che non mi ha dato mai problemi, neppure piccoli. Essendo distante 65 km. dalla più vicina officina ufficiale, quest'anno ho deciso di metterci le mani (forese è una scusa, ma mi piace "toccarla") :rolleyes: naturalmente per le operazioni che ritengo più semplici. Quindi ieri ho cambiato l'olio, il filtro e ho installato la batteria dopo il riposo invernale. Premesso che ho faticato come un mulo ad avvitare il tappo dell'olio :angry: tant'è che dopo una mezz'ora l'ho "infilato" a metà deciso a portarlo al mio distributore per avvitarlo del tutto. Morale: dopo alcuni munuti dall'accensione (aspettavo per vedere se c'erano perdite d'olio) il tappo è schizzato per aria portandosi dietro 1/2 lt. d'olio bash. Dopo aver ripulito il tutto, ho smontato la sella e miracolosamente dopo un'altra decina di tentativi sono riuscito ad avvitare per bene il tappo. MI sono fumato una siga e ho rimesso in moto la bimba. E' partita a meraviglia ma dopo 800 o forse un km. ogni tanto scattava l'allarme con la lancetta del tachimetro che andava a 0. Mille pensieri per la testa ma cercavo di convincermi che fosse per il lungo riposo invernale (era ferma dal mese di ottobre dello scorso anno). Cmq ho fatto un paio di km. e l'ho riportata in garage. Stamane appena accesa è scattato l'allarme, ho premuto come sempre 2 volte il portachiave elettronico ma non c'è stato verso di spegnerlo, inconsciamente (ho letto dopo che ho fatto una ca22ata) ho smontato la batteria sperando si spegnesse mentre l'allarme continuava ad andare e la vecchiarda che la sentivo imprecare e urlare di andarmene a casa :) :D . Mentre l'allarme ogni 30 sec. continuava a suonate, leggevo le istruzioni per vedere cosa fare per spegnerlo. Dopo 15 o 20 minuti l'allarme si è deciso a stare zitto, ho preso il manuale, ho rinchiuso, il garage, ho acceso un'altra siga e, con la vecchiarda che continuava ad imprecarmi dietro, me ne sono andato a casa (abito a circa 500 metri). Penso che l'allarme non sia più scattato perchè la vecchiarda non ha ancora mandato i caramba a prendermi.
Dunque vi chiedo: cosa e come faccio a montare la batteria ed accedere la mia piccola senza far scattare l'allarme ed impedire che la vecchiarda questa volta prenda un fucile e mi spari? Premetto che forse la batteria del portachiave è scarica (non l'ho mai cambiata) e domanai ne metto una nuova.
Aiutatemi!!!
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