Posts written by coros

view post Posted: 24/5/2012, 11:54 8x22 Everybody Dies - Spoiler
E così eccoci alla fine, premetto che quest'ottava stagione non mi ha entusiasmato un granchè, fino a quando non hanno tirato fuori il cancro di Wilson e da allora...WOW!

Sinceramente mi aspettavo un ultimo episodio all'insegna del drammone, ma anche così mi è piaciuto tantissimo. Shore, ripresosi dall'ubriacatura huddy (wrost plot ever!) si è ricordato a chi si è ispirato e ci ha regalato un degno finale ad House MD, citando le Reichenbach Falls di holmesiana memoria.

Se proprio devo fare un appunto, è che ho trovato questa puntata affrettata, sbrigativa...insomma, avevano messo tanto di quella carne al fuoco che un doppio episodio poteva starci tutto. Magari potevano spiegare come House era finito in quell'edificio in fiamme in compagnia di un cadavere e, sopratutto, di come sia riuscito a salvarsi dall'esplosione.

Che Chase prendesse il suo posto, è stata l'unica non-sorpresa del finale, visto che ce l'avevano fatto intuire nelle puntate precedenti. Per il resto, è stato bello rivedere tutte le facce che ci hanno accompagnato in questi lunghi 8 anni, in modo particolare ho apprezzato la comparsata di Stacy, e riguardo chi non c'era...beh, peggio per lei, ma che non si nominasse più la decurtazione del compenso, questa ha avuto qualche lite fatta bene con qualcuno della produzione (tempo fa girava la voce che fu con lo stesso Laurie), in fondo è stata l'unica che non ha mai detto una sillaba riguardo la chiusura del telefilm.

Gregory House uccide il dottor House per poter stare vicino al suo più caro amico, rinuncia al suo "dono" (cancer is boring) pur di non lasciare Wilson morire da solo...se non è amore questo!

"Enjoy yourself, it's later than you think.
Enjoy yourself, while you're still in the pink.
The years go by, as quickly as a wink.
Enjoy yourself, Enjoy yourself,
It's later than you think."

Su queste note si conclude l'episodio, House e Wilson che vanno in moto verso il tramonto, vivranno alla giornata (si presume che House, quando ha scambiato le cartelle con le impronte dentali, abbia pensato di inpossessarsi anche dell'identità del tizio morto), Wilson morirà, ma non si sa dove e quando ed House potrebbe decidere di seguirlo, di continuare a vivere in clandestinità o di consegnarsi alla giustizia e farsi tutta la galera che gli spetta, ma non lo sapremo mai!

House è morto, viva House!
view post Posted: 18/10/2011, 20:53 8x03 Charity Chase - Spoiler
Puntata senza infamia e senza lode. Le interazioni tra la Adams e la Park sinceramente non le ho capite, o meglio, mi sono sembrate inutili e pretestuose....diciamo la verità, chi ricoprirebbe di regali una persona consciuta da meno di un giorno?
Delusione anche dal fronte hilson, poco mordente, tutto troppo "calmo". Mi è dispiaciuto che 13 se ne andata, ma ormai il personaggio aveva preso una piega a metà tra il patetico ed il delirio d'onnipotenza, quindi, adieu senza rimpianti!

L'unica nota positiva è stata la quasi totale assenza di Foreman, ma quando entrava in campo, sembrava la brutterrima imitazione di Cuddy. Atroce! :ph34r:

view post Posted: 11/10/2011, 19:49 8X02 Transplant - Spoiler
Prime considerazioni a caldo:

1) Foreman DoM, non si regge

2) la faccia di Wilson appena si è visto House davanti = epic moment

3) House che dedica a Wilson "My heart will go on", non ha prezzo


Si ritorna al PPTH e lo ritroviamo profondamente cambiato, freddo, impersonale ed asettico come la persona che ne ha preso le redini post-Cuddy...sinceramente, spero che il regno di Foreman duri il meno possibile perché uno con tanta spocchia, presunzione ed alterigia, non è umanamente tollerabile per più di mezz'ora.

Hilson comes back, filnally! Almeno qualcosa di positivo, un plot così hilson non lo si vedeva da....uhm...uhm...beh, ho perso i conti, comunque è bello constatare che nonostante gli otto anni sul groppone, l'interazione fra questi due fantastici attori/personaggi non risente del tempo che passa.

Caso bizzarro ed originale quel tanto che basta (visto che quando Shore & compagnia si impegnano, i risultati si vedono?) e la nuova dottoressa parrebbe interessante, sempre se non la rovinano cammin facendo!

Insomma questo secondo episodio, mi è parso un buon inizio per questa ottava stagione, ma per ora non mi sbilancio in elogi o stroncature: da una parte, il fatto che non ci sia più l'huddy, mi fa ben sperare, dall'altra è che di Shore ancora non riesco a fidarmi completamente. Chi mi garantisce che non avrà un'altra delle sue "crisi mistiche" e che non rimandi tutto a ramengo?
view post Posted: 26/5/2011, 19:17 7x23 (Season Finale) - Moving On - Stagione Sette Usa/Italia
CITAZIONE (‡Darsch‡ @ 26/5/2011, 19:22) 
Vorrei aggiungere anche che TAUB è FIGO, così mi sono inimicato tutto il forum, d'altronde non è l'unico mostro di un metro e sessanta che copula selvaggiamente ( ogni riferimento a cose e/o persone è da considerarsi casuale), anzi dirò di più, è chiaro che è un telefilm perchè TAUB, a differenza dell' INNOMINABILE, non le paga.

Chapeau! :lol:
view post Posted: 26/5/2011, 08:59 7x23 (Season Finale) - Moving On - Stagione Sette Usa/Italia
CITAZIONE (Thinkpink @ 26/5/2011, 03:37) 
@romaromina: sono nell'ottica di ludmilla72 e di Mizushipping.
Ho aperto il thread, perchè me lo ha chiesto la mia amica Lo, ma devo dire che l'episodio, proprio per come è stato strutturato (per non parlare del finale) mi ha fatto stare male e mi ha deluso profondamente. Mi è caduto di grazia Shore che tanto amavo.
Personalmente ritengo che sia il peggiore finale di stagione di sempre e credo che il cambio di autori e l'abbandono di menti superiori come la Egan e Kaplow dal team di Shore sia sinonimo del fatto che "si stia perdendo la bussola": mancano idee e non vedo coerenza nè lucidità nelle scelta narrative. Non complesso la settima stagione, anche se non eccelsa, mi è sembrata buona, con picchi di vero spessore, degne delle prime stagioni, ma visto 'sto finale l'impressione è che si vada avanti alla giornata, a singhiozzo, con episodi brillanti ed altri insignificanti. Quello che mi ha profondamente deluso è che si stia rovinando il personaggio di House e il finale di questo episodio è l'epilogo più idiota che potessero inventare. House è diventato un potenziale assassino senza scrupoli, una bomba vagante, ad orologeria, pronto ad esplodere perchè la sua ex sta cercando di raccogliere i cocci ed andare avanti? Complimenti!
La morte di Amber non gli ha insegnato proprio niente? Tutto quello che ha passato neppure? Cosa cavolo ha da sorridere sulla spiaggia? Dov'è lo spessore emotivo ed il ripiego interiore, l'equilibrio tra razionale ed irrazionale che tanto ci hanno affascinato? Con una caso clinico così affascinante, avrebbero potuto esplorare i più reconditi sentimenti di un'anima tormentata, approfittare del precedente episodio per andare a fondo sul tema gamba, dolore, vicodin e aggiungere qualcosa di profondo ed interessante. Invece no, tutto si riduce alla gelosia ed al fatto che House si sente ferito, perchè è stato lasciato. House è solo un puttaniere a cui tutto si deve concedere, se no s'inca§§a e fa una strage? No grazie, questo non è il mio House, questo non è House.

Mi hai tolto le parole di bocca...posso dirlo? Ti quoto pure la punteggiatura!
view post Posted: 25/5/2011, 11:59 7x23 (Season Finale) - Moving On - Stagione Sette Usa/Italia
Non so voi, ma io ne ho le scatole piene di essere presa per il....
Season finale molto al di sotto delle aspettative che avevano furbescamente instillato negli spettatori.
Riepiloghiamo: House dopo la rottura con Cuddy ha fatto il pazzo a mille, ha dilapidato una fortuna in prostitute, si è buttato da un balcone, si è sposato con la prima che è passata, si è auto-operato da solo e alla fine, tutto quello di cui aveva bisogno era sfondare con l'auto la casa di Lisa? Ehhhh, ma potevaste dirlo prima...ci avreste risparmiato 7 episodi di strazio immotivato!
Se non avessi perso totalmente fiducia in quel branco di incapaci di Shore & C, direi che questo episodio, può ricordare sia il finale della terza stagione che l'inizio della settima. Nella prima, House decise di dare una svolta alla sua vita liberandosi dei paperi e nella seconda, le dimissioni dal Maysfield sembravano annunciare tempi migliori per il nostro dottore..almeno così ci fecero credere, visto com'è proseguita la storia, quindi anche in questo caso, aspetterei prima di affermare, "House è veramente cambiato".

Vediamo a cosa ci porterà un'ottava (ed ultima?) stagione senza Cuddy e con Wilson a mezzo servizio. Faranno tornare Dominika e proveranno a far funzionare il matrimonio di House? Si concentreranno sul privato dei paperi? Sarà, ma non fidandomi degli autori, non riesco a scorgere nulla di interessante all'orizzonte.

Concludo con due osservazioni personali:
1) per la prima volta ho trovato Foreman utile, specie quando sbertucciava l'artista concettuale dandole della matta senza tanti complimenti
2) Taub in versione "inseminator" non si regge....non oso pensare cosa potranno appiopparci sull'argomento dal prossimo settembre....brrrr...
view post Posted: 17/5/2011, 17:56 7x22 After Hours - Stagione Sette Usa/Italia
È mai possibile dover arrivare a fine stagione per dover vedere una puntata decente dove sembra che DAVVERO qualcosa inizia a muoversi, dopo una settima stagione pressoché in stallo?
Lasciamo perdere il plot di Taub futuro -per niente- felice paparino, primo perché della sua vita sentimentale non ce ne può fregar di meno, secondo perché trovo totalmente assurdo che un ometto insignificante (fisicamente e caratterialmente) come lui possa essere credibile come tombeur des femmes.

Senz'altro più interessante ciò che accade a Chase e 13, impegati in un emergenza clandestina (soccorrere una ricercata, l'ex compagna di cella di 13) che li porterà ad avvicinarsi sia fisicamente -cos'avete capito? parlo di una bella scazzottata! :P- sia umanamente, infatti anche Chase viene messo al corrente delle nuove riguardo la misteriosa sparizione di 13 durata circa un anno. Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene, la tizia viene salvata dai nostri eroi e riconsegnata alle partrie galere.

Ora il capitolo House che, per definizione, è quello più interessante. Il nostro dottore preferito apprende con sgomento che i topi su cui stavano sperimentando il famoso farmaco, sono morti di tumore. House non ci mette niente a fare 2+2 e grazie ad un'auto-TAC, scopre che anche nella sua gamba, al posto di nuovo tessuto muscolare, sono comparsi tre tumori. Perde la testa e decide di operarsi in casa, dentro la vasca da bagno...mai idea fu più sbagliata ed alla fine si trova costretto a chiedere aiuto. L'unica che risponde al cellulare è Cuddy che lo porta in ospedale e lo fa operare da un vero chirurgo in una vera sala operatoria. House si sveglia dall'anestesia e con sollievo si rende conto che non gli hanno amputato la gamba. Vicino a lui c'è Wilson che, poco diplomaticamente, gli fa notare che così non può continuare e House non può non concordare.

Spunto interessante dell'episodio è come, nessuno, tranne Cuddy, per un motivo o per un altro, non risponde alla chiamata di aiuto di House...è come se ci volessero far capire che per lui la pacchia è finita, se prima erano tutti disposti a farsi in quattro per toglierlo dai guai, adesso non lo sono più. Ed anche chi gli capita vicino, non sembra volerlo assecondare più di tanto (Cuddy che lo porta in ospedale più per dovere deontologico che per aiutare House in quanto House e Wilson pronto a partire con la paternale senza neanche aspettare che l'effetto dell'anestesia sparisse totalmente) anche i paperi, quando si accorgeono di aver perso una telefonata di House, non si pongono troppi interrogativi.

Manca solo un episodio e vedremo dove porterà House questo paventato, epocale "cambiamento"...vedendo il promo, mi sa in guai sempre più grossi! :blink:
view post Posted: 10/5/2011, 19:53 7x21 The Fix - Stagione Sette Usa/Italia
Ascolti sempre più a precipizio: 7.5 milioni!

Stavolta dirò poco, pochissimo, riguardo questa puntata. Non so se non l'ho capita fino in fondo, ma guardarla è stato come fissare il frigorifero per 40 minuti: non mi ha lasciato niente!
House è un pazzo e lo vedo messo davvero molto male: oggi hanno rinnovato l'ottava stagione, spero solo (ma conoscendo Shore & Co. ci credo poco) che si inventino un finale dignitoso, perché quest'innovativo telefilm non merita un'agonia così lunga e sofferta.
view post Posted: 5/5/2011, 08:06 7x20 changes - Stagione Sette Usa/Italia
...che noia che barba, che barba che noia!

Mi sono chiesta per tutto l'episodio, in che modo, una megera come Arlene, abbia potuto allevare due figlie senza che queste andassero in psicanalisi vita-natural-durante poi, quando si è scoperto il giochetto della mammina, un bel vaff non glie l'ha tolto nessuno......si sentiva proprio la mancanza di un'altra huddy's cheerleader! :sick:

Paziente semi-interessante non tanto per la malattia, ma perché talmente ingenuo da non capire che, con 40 milioni di dollari sul C/C, le fregature, specie se appioppate da amici e parenti, sono sempre dietro l'angolo.

Tutto il resto è (come diceva Califano) noia, perché, alzi la mano chi nutre interesse per la sessodipendenza di Chase o per Foreman sull'orlo di un esaurimento nervoso.
Piuttosto mi domando come sia possibile che Wilson tolleri che, a suo nome, House scrocchi il Vicodin dalla farmacia dell'ospedale. Dopo Cuddy, vogliono stravolgere pure il buon James? Tutto il casino con Tritter, le allucinazioni, il ricovero al Mayfield, la disintossicazione....pufffff...sparito! E a giudicare dal promo del prossimo episodio, House passerà direttamente all'eroina.....massì, visto che la serie si avvia alla conclusione, è bene che inizino a vagliare in che modo faranno morire House nell'ultimissima puntata: sotto un treno? un colpo alla tempia? un ago in vena? Venghino, signori, venghino...sono aperte le scommesse!
view post Posted: 21/4/2011, 17:46 7x19 Last Temptation - Stagione Sette Usa/Italia
Boooooooriiiiiiiiiiiiiiing!!!!!
Puntata tutta incentrata sulla Masters, noiosa come poche altre.
L'anima candida passa per un momento al lato oscuro (lavorare per mesi gomito a gomito con House, non lascia indenni da effetti collaterali) per pentirsene immediatamente. Ho trovato tutta la vicenda forzatissima, perché solo House può comportarsi in modo tanto scorretto, anche se è lui stesso ad ammettere che una volta diagnosticata la malattia, la decisione se intraprendere o no una terapia o farsi operare o no, è tutta del paziente. Invece Masters mente, manipola, bara, pur di far fare alla paziente (una ragazzina alla quale devono amputare un braccio causa un tumore osseo, la quale si rifiuta di farsi operare/menomare) ciò che secondo lei è giusto.
Alla fine la nostra "eroina", anche se ha ottenuto quello che voleva, non si sente comunque soddisfatta e decide di tornarsene da dove è venuta (la montagna del sapone? il pero? il paese delle fate e degli orsacchiotti cucciolosi? ) e ci fa la grande cortesia di levarsi dalle balle.
Un personaggio che non mi ha mai convinto, una specie di Cameron, ma ingenua all'ennesima potenza, incapace di stabilire relazioni con qualunque essere umano, non essendo dotata di quel pizzico di malizia, paraculaggine e scaltrezza che, volente o nolente, bisogna avere se si vuole interagire con gli altri. Personalmente, non ne sentirò la mancanza!
Ultima considerazione sulla presunta linea comica della puntata, cioè la scommessa tra House e Wilson su chi riuscisse a nascondere il più a lungo possibile una gallina nel proprio ufficio. Ripeto presunta, perché la faccenda mi ha strappato qualche sorriso, ma non l'ho trovata particolarmente brillante. La mancanza della mano santa di Doris Egan, sull'hilson, si sente...ah, se si sente!
view post Posted: 12/4/2011, 22:54 7x18 - The Dig - Stagione Sette Usa/Italia
Una puntata che meritava, peccato che gli ascolti stiano colando a picco: 8.504 (3.1 di rating e di 9 share)
view post Posted: 12/4/2011, 19:23 7x18 - The Dig - Stagione Sette Usa/Italia
...e così 13 è tornata o, come ha detto House, "bitch is back!"

Puntata on the road, questa di House, nonostante la mancanza di Cuddy (meno male) e Wilson (molto male) ed un caso un po' forzato (andiamo, chi viverebbe, pur se per amore, in una casa che sembra una discarica? niente servizi, animali morti nel frigo, escrementi ovunque...madò che schifo!), si lascia vedere piacevolmente.

House va a prendere 13 che esce di prigione e, tra una gara di sparapatate ed una torta al rabarbaro, cerca di scoprire perché è finita dentro per ben sei mesi, ma l'investigatore, stavolta, viene investigato. Cercando di ottenere la verità da 13, House finisce per confessarle il suo profondo disagio scaturito dalla rottura con Cuddy.
Finalmente un House introspettivo, sofferente, meditadondo, insomma....umano, che si commuove quando finalmente 13 racconta il perché era stata in prigione: aveva praticato l'eutanasia sul fratello, anche lui malato di Huntington, ed ora la sua grande angoscia era che quando sarebbe toccato a lei, non ci sarebbe stato nessuno che l'avrebbe aiutata a morire.
A fine episodio, quando House la riporta a casa, le promette che, quando arriverà il momento, se lo vorrà ancora, sarà lui a mettere fine alle sue sofferenze, lei sembra sollevata da questa rivelazione, dice che il lunedì successivo tornerà a lavoro e si avvia verso casa.


Giudizio più che positivo, Hugh e Olivia hanno dato una grande prova attoriale (in più mr.Laurie, in quest'episodio è di una figaggine indescrivibile), c'è una notevole alchimia tra i due, interagiscono ottimamente.

Nessuno ha notato la citazione spaghetti western-Sergio Leone, quando House incontra il suo principale rivale nella gara degli saparapatate?
view post Posted: 24/3/2011, 07:46 7x17 Fall From Grace - Stagione Sette Usa/Italia
Ok, fatto! Ho capito perché non visualizzavo i post recenti: dovevo aggiungere il LJ tra gli amici per poterci avere accesso. Grazie mille!
view post Posted: 23/3/2011, 23:01 7x17 Fall From Grace - Stagione Sette Usa/Italia
Ci sono andata e, a parte che l'ultimo aggiornamento è del settembre 2010, non trovo la lista dei tag.
Grazie lo stesso.
view post Posted: 23/3/2011, 08:38 7x17 Fall From Grace - Stagione Sette Usa/Italia
Vada per la telefonata, ma sono certa che Tritter scoprirà che e pillole che House prende sono finte. Uno che è riuscito ad organizzare un matrimonio farsa pur di far ingelosire la sua ex, volete che non finga un ritorno alla tossicodipendenza pur di vederla rodersi dai sensi di colpa? :lol:


P.S. sapreste indicarmi dove scaricare le caps, magari in HD, delle puntate della 7a stagione? grazie!
232 replies since 23/9/2003