Metal Detector per tutti

Posts written by kaiserJager

view post Posted: 8/3/2016, 13:46     tirol - Kappenabzeichen storia e identificazione
"Giù le mani dal tirol". trovassi un pezzo così potrei vendere il metal! complimenti!
view post Posted: 15/8/2015, 20:49     Oggetto da identificare - Munizionamento e armi
Buonasera a tutti ragazzi, un amoco guida alpina mi ha mostrato la foto di questo pezzo qualcuna sa dirmi cos'é? Ita o au?
Grazie a tutti amici miei
view post Posted: 12/8/2015, 11:13     Seconda Linea AU - Militaria & dintorni
Perdonatemi, ho ricaricato la foto! Grazie
view post Posted: 10/8/2015, 12:50     Seconda Linea AU - Militaria & dintorni
Buongiorno a tutti, ritrovati ieri in una discarica di scatolette (tipo 300) erano assieme, sono in lamierino stampato di diametro 5 cm circa con riportata la scritta 301543 E.

Se avete info a riguardo ne sarei felice grazie!

Edited by nanosipe - 12/8/2015, 13:44
view post Posted: 3/6/2015, 11:51     Aiuto id ww1 - Militaria & dintorni
esatto, in quanto inesploso. Direi che sia proprio AU.
view post Posted: 3/6/2015, 09:15     Aiuto id ww1 - Militaria & dintorni
quello che sembra uno zero è l'occhiello per i pali del telo tenda austriaco Zeltbahn, l'ultimo oggetto invece è l'innesco (la caps per un bossolo) forse di un 80
view post Posted: 27/5/2015, 09:15     Proiettile - Munizionamento e armi
Buongiorno a tutti!

Foto inviatami da un amico che sta lavorando in montagna, sicuramente zone AU. Mi sapete dire cos'é? Non ho mai vista una con la doppia corona
view post Posted: 25/5/2015, 08:51     Strana bomba a mano ww1 - Munizionamento e armi
EmiSoni, hai ragione, ma se tutti sapessero cosa c'è sotto 20 cm di terra senza scavare, la parola rumenta non esisterebbe. Quindi ti spiego come è andata così ti fai un idea e al limite mi dici cosa avresti fatto tu: andavo in giro col mio metal, e ad un certo punto ha suonato, allora ho scavato e ho trovato sta BAM da esercitazione, ho prima guardato che non ci fosse nulla di strano tipo buchi o filetti o chissà che altro (tutto questo solo osservando e non forzando nulla)...e già mi era venuto il sospetto che fosse tutta in ferro quindi l'ho appoggiata su un sasso, ho fatto 2 foto e l'ho risotterrata, poi ho scritto su sto forum per chiedere cosa fosse.

Penso di aver agito abbastanza in sicurezza visto che comunque qualche BAM l'ho già vista in vita mia.

Un incoscente l'avrebbe portata a casa, spazzolata e chissà...magari venduta al primo che passava senza sapere ne uno ne l'altro cosa fosse...

Comunque sia...quasta risposta non è per darti contro ma solo per far luce su come mi sono comportato. Se ho sbagliato qualcosa vi prego corigetemi. Tutti abbiamo qualcosa da imparare.
view post Posted: 29/4/2015, 20:55     Strana bomba a mano ww1 - Munizionamento e armi
No non avete capito il mio discoroso...io embolometallaro la penso esattamente come te compreser le virgole, non la cederei mai, soprattuto perché i miei bisnonni erano Kaiserjäger e Kaiserschützen quindi per me in ogni pezzo di ferro é come trovare una cosa loro...o comunque che fa parte della loro storia. La mia era una semplice curiositá tutto qui, io non converto mai in denaro quello che esce da sottoterra proprio perché ho la tua stessa mentalitá a riguardo. Grazie comunque a tutti del tempo dedicatomi.
view post Posted: 29/4/2015, 13:05     Strana bomba a mano ww1 - Munizionamento e armi
Ragazzi una domanda, partendo dal presupposto che per me questo pezzo ha il valore che potrebbe avere l'anello della nonna cioè inestimabile e che non la voglio vendere, ma mi capita spesso che alcuni amici mi chidano, "ma quanto vale?" opuure "chissà quanti soldi ci puoi fare" voi cosa dite? all'incirca quanto potrebbe valere?
view post Posted: 3/2/2015, 10:46     31 rullini della 2a guerra mondiale - Storia e archeologia
Ho pensato che agli appassionati della seconda guerra mondiale avrebbe potuto interessare questa notizia: 31 rullini americani mai sviluppati:

ecco il video: http://vimeo.com/116735360

Buona visione!
view post Posted: 27/1/2015, 13:55     Ma la Norvegia con chi stava? - Militaria & dintorni
Buongiorno a tutti amici miei!

non so se sia il posto giusto per una domanda del genere ma questo pensiero ormai mi assila.

Di frequente nelle trincee AU ritrovo scatolette rettangolari (presumo di sardine) che riportano sul fondo la scritta in rillievo "NORVEGE" che presumo stia per Norvegia. Visto e considerato che Wikipedia (fonte non sempre del tutto attendibile) riporta il fatto che la norvegia fosse "alleato neutrale" della gran bretagna e che ne mise a disposizione la sua flotta mercantile, la domanda è come quelle scatolette arrivarono sulle trincee austriache della prima guerra mondiale? la norvegia faceva il doppio gioco? da una parte aiutava l'inghilterra con le navi e dall'altra allungava sottobanco le sardine all'impero? Vi prego illuminatemi!
view post Posted: 4/12/2014, 13:54     Polonia: Recuperati resti di soldati italiani - Storia e archeologia
chissà se un giorno ritroveranno anche i resti dei tirolesi e dei prigionieri austro-ungarici deportati in Italia e morti di fame e patimenti solo perchè non si sentivano Italiani
188 replies since 10/5/2013